Entra

Visualizza la versione completa : sera larve rosse di zanzara

morfeus02
17-07-2008, 14:30
Salve a tutti

pensavo, per variare l'alimentazione dei miei pesci di nutrirli a volte con il sera larve rosse di zanzara

come pesci ho trichogaster macropodus scalari e neon

le mangiano secondo voi e soprattutto gli piaceranno/faranno bene

chiedo per evitare di comprare una scatola di cibo per poi doverla buttare

grazie mille :)

FedeAsR
19-07-2008, 19:55
i miei scalari gradiscono di più krill e dafnie ..le larve rosse le ho provate ma essendo piccole si disperdono soprattutto tra la vegetazione prima che il pesce riesca a mangiarle ..i neon le gradiscono, comunque se le vuoi somministrare considera circa 2 volte a settimana ;-)

morfeus02
19-07-2008, 20:22
i miei scalari gradiscono di più krill e dafnie ..le larve rosse le ho provate ma essendo piccole si disperdono soprattutto tra la vegetazione prima che il pesce riesca a mangiarle ..i neon le gradiscono, comunque se le vuoi somministrare considera circa 2 volte a settimana ;-)

ho preso le artemia shrimps della sera (cubetti di artemie liofilizzate credo siano)
glie le do ogni gg a pranzo e ne vanno assolutamente pazzi, poi ho preso il gvg mix sempre sera per la cena :-)) che contiene un pò di tutto comprese le larve di zanzara liofilizzate soprattutto molti tipi di alghe verdure plancton ecc... e anche di questo ne vanno follemente matti :-))

FedeAsR
19-07-2008, 20:45
buone scelte :-) , come cibo di basa cosa somministri

morfeus02
19-07-2008, 20:50
buone scelte :-) , come cibo di basa cosa somministri
sera vipan e sera vipagran :-)

ale90
26-07-2008, 19:25
morfeus02, non è consigliato dare artemie tutti i giorni poichè hanno un alto valore proteico, gli esperti dicono massimo 2 volte a settimana

morfeus02
06-08-2008, 18:03
morfeus02, non è consigliato dare artemie tutti i giorni poichè hanno un alto valore proteico, gli esperti dicono massimo 2 volte a settimana

si l'ho letto per fortuna mentre mi informavo in giro XD

ora glie lo do 2 volte a settimana non di più :)