Visualizza la versione completa : sapete darmi info?
Mirko_81
17-07-2008, 12:21
ho acquistato questo splendido granchio, anche se non lo conosco #12 ma l'ho trovato cosi bello che non ho resistito e mi sono "fidato, perche mi faceva comodo" del negoziante #19
ma ora cerco info vere, che mi dite?
per il momento sò solo che non è per nulla timido, esce di giorno, mangia come le caridine (nel senso che tutto quello che trova porta alla bocca) e passa gran parte del tempo in acqua con gli occhi fuori
vi allego una foto
http://www.aquanature.it/granchietto.jpg
Mirko di granchi ci capisco veramente poco, ma se non erro quella caratteristica degli occhi cosi allungati dovrebbe appartenere al genere UCA ma sinceramente non saprei dire a quale specie.
P.S. non ti scordare della cena di domani.
HyperioN
17-07-2008, 12:45
è carino! #22
ma nn hai nemmeno un indizio?? così su due piedi mi fa pensare ad una specie che abita acque basse, molto basse... #24
HyperioN
17-07-2008, 12:50
in effetti gli occhi ricordano i granchi violinisti (Uca uca o Uca pugilator)....
Mirko_81
17-07-2008, 13:05
in effetti gli occhi ricordano i granchi violinisti
anche io avevo pensato la stessa cosa, ma non ha una chela grande ma entranbi della stessa dimensione, su 5 esemplari, possibile siano tutte femmine? #24
P.S. non ti scordare della cena di domani.
non sono ancora sicuro al 100% di poter venire, ma è più si che no ;-)
Mirko_81
17-07-2008, 13:51
credo di aver trovato il nome, dovrebbe trattarsi di Uca forcipata
confermo che è stato un acquisto troppo azzardato #23
Riportali e informa il negoziante.
emilvivi
17-07-2008, 22:00
sono solo un lettore del forum... portei sapere perchè è stato un acquisto azzardato al punto da doverlo riportare subito al negoziante? grazie.
Mirko_81
17-07-2008, 22:16
emilvivi, prima di acquistare qualsiasi forma vivente, dovremmo informarci bene sulle esigenze per non rischiare di farlo morire/soffrire inutilmente
cosa che io non ho fatto, spinto dalla bellezza degli animaletti che vedi in foto, a cui non posso garantire il meglio, visto che richiedono una vasca molto particolare
emilvivi
17-07-2008, 22:39
certo... i tuoi avvertimenti io li conosco benissimo da tempo per fortuna... mi bastava ad esempio sapere della "vasca molto particolare", anche se particolare in cosa non si sà, visto che non c'è scritto...
Mirko_81
18-07-2008, 07:49
anche se particolare in cosa non si sà, visto che non c'è scritto...
deve essere una vasca con acqua molto bassa, con ampia parte emersa fangosa per far scavare le tane ai granchi, la riproduzione è praticamente quasi impossibile, visto che le larve nei primi stadi andranno a far parte del placton.
Ecco perche dico hanno bisogno di una vasca molto particolare!
emilvivi
19-07-2008, 20:48
finalmente... ciao e grazie!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |