Visualizza la versione completa : Test Gh
Ieri ho comprato un test per il Gh perché era scontato del 40% dato che ad agosto scade. La mia domanda è: dopo agosto non sarà più affidabile oppure durerà ancora un po'? Per quanto tempo rimarrà affidabile?
Comunque ho misurato subito l'acqua e mi è venuto un valore di 12? Va bene? Grazie
luca2772
17-07-2008, 11:39
Partendo dalla fine...
gH 12 va bene, o può andare male... Dipende da che pesci hai (compila il profilo, vuoto è bruttino ;-) )
Circa l'affidabilità post scadenza non mi pronuncio, anche perchè non sapendo qual'è la casa, è difficile fare ipotesi #24
PS era meglio la sezione "chimica e biocondizionatori" ;-)
Beh, come pesci ho guppy, neon, corydoras, una ampullaria, due serpentelli (pangio qualcosa?), neon rosa e neon testa rossa. Scusate ma non mi ricordo i nomi esatti. Il test Gh è della Sera.
Mi dispiace di aver sbagliato sezione, non mi ero accorto dell'altra... #12
Bunjin, bhe... ma quanti lt hai ??? cmq il tuo gh è ok e non lo è contemporaneamente visto che hai un fritto misto in vasca... hai pesci che hanno esigenze completamente diverse... come dice luca... compila il profilo con tutto quello che sai sul tuo acquario... altrimenti è impossibile aiutarti... per il resto... il test del gh credo sia opportuno non usarlo oltre la scadenza... altrimenti che ci sta a fare? per il resto... spero tu abbia almeno tante piante vere e un acquario non troppo piccolo ;-) ;-)
Ho un mirabello da 30 l. Infatti adesso ho comprato un'altra vasca piccolina per separare i guppy maschi dalle femmine in modo che non possano più riprodursi... Comunque ne ho parecchie di piante e i nitriti sono sempre a 0 quando li controllo. Il ph è poco più di 6.5
FioreDomina
17-07-2008, 12:52
Ho un mirabello da 30 l.
Tutti quei pesci in un Mirabello 30?!?! #06 #06
Ti conviene rivedere radicalmente la tua popolazione!!!
Bunjin, guarda che il problema qui non sono le riproduzioni di guppy... che puoi cmq vendere o regalare... il problema è che hai pesci che hanno esigenze d'acqua completamente differenti!!! i neon hanno bisogno di un ph attorno al 6 ma i guppy attorno al 7,5! con durezze ben diverse inoltre... il gh a 12 può andar bene per i guppy ma non per i neon! inoltre i pangio non puoi tenerli in un mirabello 30... è troppo stretto per loro!! i nitriti son sempre a zero... e i nitrati? #07 cmq sistema la popolazione del tuo acquario... se no vuoi cederli... dedica il mira 30 ai poecilidi alzando il ph, e l'altro acquario (almeno 70 cm di lunghezza) lo dedichi ai neon e pangio (come valori possono stare insieme ma caratterialmente non so quindi correggetemi se l'accoppiamento non va) ... ;-)
Stefano s
17-07-2008, 13:42
quoto quanto detto sopra e aggiungo ... un bell'acquario non e' detto che deve avere 20 specie di pesci diversi... ma deve essere innanzitutto gestito... e progettato bene.... allora si che sara' una bella vasca che ti dara' soddisfazioni !!
il fritto misto .. mettiamolo in padella !! ;-) ;-)
sposto la discussione in chimica.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |