jackal69
17-07-2008, 09:37
Mi ritrovo ad avere un denitratore autocostruito che non ho mai usato, ora mi farebbe comodo visto che ho gli 5<no3<10....vorrei un consiglio su come farlo partire, pensavo di mettere 3-4 fiale di biodigest, lasciare il denitratore spento 1g in modo che i batteri colonizzino le bioballs, il 2°g mettere una fiala di bioptim e far partire il tutto....la pompa di ricircolo interna ogni quanto dovrebbe essere accesa? come nutro i batteri, con il semplice bioptim e zucchero a gg alterni?
So che dovrei individuare la causa degli no3, ma la vasca è 300 litri netti (avviata da un anno e mezzo), skimmer hs 150 f2001, solo 2 pesci, uno scopas grandicello e un hepatus baby + parecchi sps, dò pochissimo da mangiare, uso addirittura zeovit da quando ho allestito la vasca, ma gli no3 non sono mai scesi (al contrario dei po4), faccio cambi regolari, ma nulla #07
Ps:vorrei portare gli no3 a 0 perchè ogni tanto mi trovo a dover rimuovere qualche antiestetico ciuffetto di filamentose (anche se è poca roba)
ogni consiglio è bene accetto!! :-D
So che dovrei individuare la causa degli no3, ma la vasca è 300 litri netti (avviata da un anno e mezzo), skimmer hs 150 f2001, solo 2 pesci, uno scopas grandicello e un hepatus baby + parecchi sps, dò pochissimo da mangiare, uso addirittura zeovit da quando ho allestito la vasca, ma gli no3 non sono mai scesi (al contrario dei po4), faccio cambi regolari, ma nulla #07
Ps:vorrei portare gli no3 a 0 perchè ogni tanto mi trovo a dover rimuovere qualche antiestetico ciuffetto di filamentose (anche se è poca roba)
ogni consiglio è bene accetto!! :-D