Entra

Visualizza la versione completa : strabiliante!!!....credo

yeah!
16-07-2008, 23:15
ieri vado per cambiare l'acqua al mio pescetto(ancora in attesa del trasloco)quando noto una delle piante finte nella vasca provvisoria piena di pallini arancioni,guarrdo meglio ed erano ovunque sul fondo attaccati alla pompa.......così ho pensato che fossero uova;possibile??il mio pesce,a questo punto pescia,è sola in vasca

a proposito di solitudine,avrei visto uno stupendo ranchu di pochi cm...potrei prenderlo?l'attuale ospite è un veiltail,che dite,problemi???

grazie a tutti ;-)

onlyreds
17-07-2008, 08:51
è possibile. strano che abbia fatto le uova senza un maschio che la stimoli. però se ce le ha prima o poi le deve buttar fuori....
scusa non ricordo in che situazione sei: se il trasloco (da vasca piccola ad acquario serio immagino) è imminente ti consiglierei di aspettare perchè la vaschetta piccola potrebbe avere un carico organico/batterico al quale il ranhu non è abituato e potrebbe non sopportarlo e morire in pochi giorni.
Mettendoli insieme nella vasca nuova non avresti di questi problemi.

yeah!
18-07-2008, 22:36
no iom vorrei trasferire nell'acquario in maturazione la presunta femmina,e intanto acquistare il ranchu e metterlo in quarantena nella vasca piccola
ma quindi non ci sarebbero problemi di alimentazione??la forma diversa dei due pesce non crea problemi all'uno o all'altro??

il ranchu era così caruccio,tutto dorato con la testa cioccolato,chissà se c'è ancora #24

onlyreds
19-07-2008, 19:35
veltail e ranchu non hanno problemi. sono entrambi abbastanza tranquilli e non dovrebbero litigare per il cibo.no iom vorrei trasferire nell'acquario in maturazione la presunta femminaASSOLUTAMENTE NO!!
Ma se è in maturazione, vuoi condannare a morte la veltail?!?!? -04 -04

yeah!
21-07-2008, 23:40
no no ormai è in maturazione da 5settimane,intendevo dire che trasferivo la veiltail nella sua casa temporanea/definitiva e nella vaschettina mettevo in quarantena il ranchu

a proposito......potrei mettere delle caridine per tenere pulito??o come temperatura e valori non ci siamo??

onlyreds
22-07-2008, 09:13
meglio ampullarie, le caridine potrebbero diventare cibo per i rossi

yeah!
30-07-2008, 23:33
aggiudicate le ampullarie
i dubbi che mi rimangono sono però a riguardo delle alghe,nonostante in vasca non vi siano fonti di nutrimento da me introdotte continuano a persistere,eppure vi sono solo piante,acqua,e il fondo -04

onlyreds
31-07-2008, 09:18
alle alghe basta davvero poco...