Entra

Visualizza la versione completa : Piccoli Ocellaris

Sesti
16-07-2008, 14:36
Oggi ho acquistato due piccoli Ocellaris di allevamento. Sono lunghi ca. 3 cm. Ora sono in vasca che gironzolano vicini vicini. Ho spento le due tunze perchè dopo l'esperienza dello Xanthurum indebolito che ci è finito dentro ho il terrore che si risucchino anche loro. Ora in vasca ho solo i 2000 litri della risalita. Non credo, però, di poterle tenere spente a lungo. Tenete conto che non ho invertebrati in vasca, quindi posso tenerle spente un po' di più. Cosa devo fare per accertarmi che sopravvivano all'acclimatamento? Ho cercato di dargli da mangiare dei microgranuli ma sembra che non li notino neanche, credo che sia normale, per ora. Comunque sono molto attivi.

Perry
16-07-2008, 16:01
Non hai chiesto al negoziante di farvedere che mangiavano?
Che siano attivi è un buon segno, cerca di variare un po' il cibo e guarda come si comportano..di più non puoi fare..
Le pompe le accenderei..la vasca è grande e loro sono piccoli..in genere ho visto che stanno lontani dalle pompe..

Sesti
16-07-2008, 16:28
Mi aspettavo quest'appunto ma purtroppo non li ho acquistati io. Comunque ora hanno mangiato dell'artemia liofilizzata e sono alla ricerca continua di cibo.
Per quanto riguarda le pompe il problema è che loro ci sostano proprio vicino, perchè l'Hepatus li chiude in un angolo.

Perry
16-07-2008, 17:22
:-)) dai, non voleva essere un appunto!

Mah..io le pompe non le terrei spente..anche per dargli modo di abituarsi..l'hepatus è normale che gli rompa, ma solitamente questo problema nel giro di pochi giorni rientra..

ALGRANATI
16-07-2008, 18:58
Sesti, Stefy....mettigli dentro un Sarcophiton che magari ci entrano in simbiosi e si tranquillizzano ;-)

Sesti
16-07-2008, 19:39
Le pompe le ho accese tutte e due e i piccoli sembrano dei grandi nuotatori. Ora hanno mangiato anche i microgranuli e sono abbastanza voraci. Appena posso gli metto un invertebrato simil-anemone per dargli qualcosa da fare. #36# Grazie per i consigli cari! #25