Entra

Visualizza la versione completa : Libro su platy: non per principianti!

Irefm
27-08-2005, 14:16
Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi un testo sui platy che non ne parli in termini generali? Orami li allevo da un anno, e mi piacciono sempre di più: vorrei quindi documentarmi meglio, leggere e studiare un testo serio. Sapete consigliarmi qualcosa?
Mi va bene anche se tratta, oltre ai platy, pure gli altri ovovivipari, purché non sia un libro per principianti.
Leggo in italiano, inglese, francese, e con un po' di sforzo anche in tedesco.
grazie a tutti!!!!

xlucax
27-08-2005, 14:32
Prova a cercare su www.neogea.it magari c'è qualcosa ;-)

Irefm
27-08-2005, 14:50
Neogea ha tante guide sui guppy, ma sui platy non c'e niente; comunque gran parte dei libri sui poecilidi sono per principianti (come se un appassionato non potesse desiderare di studiarli più nello specifico -04 ). Ho cercato in tutto il web, e ho trovato una monografia sui platy, ma anche quello si rivolgeva a neofiti -20 (ho letto le recensioni e "sfogliato" virtualmente il libro). Per questo ora ho scritto questo topic.
comunque grazie! ;-)

faby
27-08-2005, 14:52
http://www.neogea.it/catalog/product_info.php?products_id=860

guarda... ;-)

ciao! :-))

Irefm
27-08-2005, 16:11
la conosco ed è davvero fantastica, ma io cercavo un testo, non una guida fotografica.
Ho già intenzione di prenderla, ma solo dopo aver trovato il testo che sto cercando ;-)

diego83
10-09-2005, 19:36
Ciao, potresti vedere di trovare "Atlas of Livebearers" di Lothar Wischnat... l'opera probabilmente + completa sulle famiglie vivipare e ovovivipare. ciao diego

diego83
10-09-2005, 19:37
Ciao, potresti vedere di trovare "Atlas of Livebearers" di Lothar Wischnat... l'opera probabilmente + completa sulle famiglie vivipare e ovovivipare. ciao diego

Irefm
11-09-2005, 23:27
Grazie mille, ma ho appena trovato su un sito un libro in inglese scritto da axelrod che parla di platy e portaspada, e l'ho ordinato. Appena lo leggo vi dico com'è!

Marco AP
28-09-2005, 03:50
E' per caso questo http://www.neogea.it/catalog/product_info.php?products_id=1296 il libro che hai ordinato? Così, per curiosità. Ciao ;-)

Irefm
24-10-2005, 14:36
Ciao, scusa se rispodo solo ora.
il libro che ho ordinato è "Swordtails and Platies" di Herbert R. Axelrod.
Purtroppo la prima volta che l'ho ordinato non era in stock -04 , ma mi hanno avvertita e rimborsata immediatamente per fortina... ieri ho riprovato e in teoria dovrebbe arrivare entro 6 settimane (me lo mandano dagli Stati Uniti), sempre che il venditore ne sia fornito!!! :-D

Marco AP
24-10-2005, 15:08
Ciao, scusa se rispodo solo ora.
il libro che ho ordinato è "Swordtails and Platies" di Herbert R. Axelrod.
Purtroppo la prima volta che l'ho ordinato non era in stock -04 , ma mi hanno avvertita e rimborsata immediatamente per fortina... ieri ho riprovato e in teoria dovrebbe arrivare entro 6 settimane (me lo mandano dagli Stati Uniti), sempre che il venditore ne sia fornito!!! :-D

Sì, ma hai letto la mia risposta? Il libro ce lo abbiamo anche nella nostra libreria molto probabilmente... Se non è lo stesso, come non detto.
Ciao.

Irefm
24-10-2005, 18:40
Veramente stavo scrivendo a te...non è lo stesso libro. Il vostro è di Axelrod e Myron Gordon, ha 64 pagine e parla solo di portaspada, mentre quello che ho ordinati io è di Axelrod e Lothar Wischnath e tratta sia i portaspada che i platy e ha 191 pagine. ;-)

Marco AP
25-10-2005, 13:44
Beh, allora è un'altra cosa. Io pensavo fosse lo stesso e quindi non capivo perchè lo prendevi all'estero, spendendo di più, tutto qui.
Ciao ;-)

Irefm
25-10-2005, 16:10
Figurati, in Italia ho cercato tanto un libro sui platy, ma ho trovato solo un manualetto che ancora un po' iniziava spiegando che i pesci nuotano e non camminano... #07 #07
Axelrod mi dà affidamento, quindi, nonostante le spese di spedizione dall'America ho ordinato lo stesso il libro.
Speriamo che ne valga la pena ;-)

Irefm
02-11-2005, 14:53
Accidenti che velocità!!!Il libro mi è già arrivato..facendo un piccolo calcolo ci ha messo solo 10 giorni invece delle 4 o 6 setimane che dicevano!
Da quel che ho leggiucchiato finora è ben fatto, ma aspetto di arrivare alla fine prima di giudicare!