Entra

Visualizza la versione completa : aiuto

gastone81
16-07-2008, 13:19
ho da poco comprato un acquario usato vecchiotto di cui non conosco la marca.....è un 80 Lt dove ora vivono uno scalare una coppia di betta...due corydoras 1 pulitore "a ventosa" e due guppy che devono andar via per l'arrivo dei betta!!!o anche delle piante di cui non conosco il nome, tutte a crescita rapida!la domanda pero è...voglio fare un buon impianto d'illuminazione lasciando la vasca aperta, premesso che non sono un esperto di acuariofilia cosa mi consigliate???che tipo di neon comprare come fare l'impianto e tutto il resto!!!grazie a tutti coloro che mi aiuteranno :-)

victor76
17-07-2008, 11:57
per prima cosa, visto i pesci che hai inserito, ti consiglio di leggerti le guide basilare su come allestire un acquario... hai messo pesci incompatibili tra loro e che richiedono valori dell'acqua diversi...

Dino68
17-07-2008, 12:40
gastone81, quoto quanto scritto da victor76, rivedi la tipologia dei pesci che vuoi/devi inserire. Quelli elencati hanno bisogno di acqua differente.
Puoi semplicemente eliminare i betta ed i guppy....a ventosa quale?

Se non le conosci come fai a dire che sono a crescita rapida ? #24

Vasca aperta con palfoniera, la scelta è ampia, e varia in funzione del prezzo e delle misure della vasca.