Visualizza la versione completa : RM-riparazione plafo t5 ce qualcuno che conosce chi le fa.
ladroiii
16-07-2008, 13:17
plafo con 8 t5 con quatro acensioni ma due lampade cioe un interuttore non si accende piu o meglio ogni tanto si accende ma in rittardo e non sempre ..ce quualcuno che fa riparazione e che conosce qualcuno che le fa ...grazie :-)
Darkhead
16-07-2008, 14:02
ciao, io purtroppo sono un po' lontanuccio pero' qualche consiglio posso dartelo....
prima di tutto cerca di individuare il problema se al neon o al ballast, semplicemente prova ad invertire i 2 neon che non accendono con una coppia funzionante
se quelli che prima funzionavano ora danno problemi sicuramente il problema e' il ballast, se invece il problema non si presenta allora probablmente uno dei 2 neon e' andato...
per verificare se in neon funzionano monta quelli presumibilmente guasti al posto di quelli funzionanti e verfica se accendono, magari puoi provarli uno alla volta accoppiando ad uno guasto uno funzionante al 100%, dico cosi' in quanto probabilmente uno alla volta non accende in quanto il ballast sara' 2x24W
Sono certo di non essermi spiegato benissimo ma e' + facile a farsi che a dirsi...
Angelo
ladroiii
16-07-2008, 17:57
i neon funzionano provati su un altra coppia .. quindi e il blast o un contato perche si accendono qualche volta anche se in ritardo ma certe volte non si accendono per uno o due giorni ora li o spenti ..perche non vorei fare guai
clemente
17-07-2008, 00:40
non è che è l'interruttore che non fa bene contatto? #24
Darkhead
17-07-2008, 12:48
beh...se hai fatto le prove ed e' il ballast che non funziona penso non rimanga altro che sostituirlo, a meno che non ci sia qualche falso contatto da qualche parte, prova a smontarla e a muovere i fili con cautela e vedi che succede...
ladroiii
17-07-2008, 13:46
ok ci provo :-)
a.milazzo
17-07-2008, 18:57
ma non è che per qualche motivo ti si forma condensa, o addirittura bagnato, sui contatti di uno dei due neon?
ladroiii
17-07-2008, 19:11
no questo sono poco ma sicuro o e un contato o il blast :-) ma devo farla vedere perche io sono un po imbranato su certe cose :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |