Visualizza la versione completa : Pesci sconosciuti
PAPICIULO
16-07-2008, 13:12
Io ho comprato tre pesci che nn conosco la razza hanno una forma tondeggiante sono grigi quasi trasparenti e allestremita delle pinne hanno un colore arancione molto pronunciato mi potreste aiutare a capire che razza è e come e con che frequenza si riproducono ??? GRAZIE
PAPICIULO, benvenuto su AP :-))
non è una bella cosa acquistare pesci di cui non si conoscono le esigenze nè il comportamento #24 se riesci posta qualche immagine (massimo 100 kb) la descrizione è troppo generica :-)
ti segnalo anche qualcosa da leggere ;-) http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_guide.asp
PAPICIULO
16-07-2008, 20:00
NN riesco a ppstare immagini mi dice che sono troppo grose e ce mi spieghi come si fa a ridurle te ne sao grato -20
Mr. Hyde
16-07-2008, 20:36
puoi caricarle su una pagina come http://imageshack.us/ e poi linkarla...
PAPICIULO
17-07-2008, 13:36
http://img106.imageshack.us/my.php?image=17072008032xt2.jpg
Raga e il meglio che sono riuscito a fare mi dispiace tanto comunque se riuscite a capire che pesce è scrivete grazie!!!!!!!!!!! -20
Marcolini M.
17-07-2008, 14:11
Premetto che non sono un esperto, ma mi sembra un caracide. I colori però non mi convincono, spero non siano artificiali. Ma da quando si compra alla cieca? #19
sabryina
17-07-2008, 14:15
No, son naturali.. mi sa di hyphessobrycon..
sabryina
17-07-2008, 14:16
Ma da quando si compra alla cieca? #19Molti inesperti purtroppo lo fanno #07 ammaliati dalla bellezza di un pesce..
Marcolini M.
17-07-2008, 14:22
Hai ragione, ma passione significa anche avere a cuore le sorti dei nostri compagni acquatici, saperne le esigenze e farli vivere il meglio possibile. Non sono oggetti, rappresentano la vitaaaaaaaaaaaaaaaa!
morfeus02
17-07-2008, 14:25
si sono naturali ho visto quel pesce su una scatola di cibo della sera #23
http://www.sera.de/fileadmin/images/guidebooks/aqua/naturgerechtfuettern/aqua_futter_03san.png
è sulla scatola di sera san
sabryina
17-07-2008, 14:27
Hai ragione, ma passione significa anche avere a cuore le sorti dei nostri compagni acquatici, saperne le esigenze e farli vivere il meglio possibile. Non sono oggetti, rappresentano la vitaaaaaaaaaaaaaaaa!Non tutti la pensano così, ahimé! Non sanno che si ha a che fare con degli esseri viventi.. #06 #07 :-(
PAPICIULO
18-07-2008, 15:56
Ma fatemi il favore #28g
Non è che per ogni pesce che prendo devoconoscere ogni minima esigenza è il mio primo acquario i nomi dei pesci li chiedo ma nn me li ricordo mai dato che sono sempre nomi in latino difficilissimi
Comunque io vi avevo chiesto il nome del pesce e non un commento velenoso su di me grazie!!!!!!!!!!!
Djscorpion
18-07-2008, 16:53
se il caracide è quello rosso sulla scatola della Sera mi sembra un hyphessobrycon eques oppure uno hyphessobrycon sweglesi ,ma dalla foto mi sembrerebbe un hyphessobrycon bentosi .
se invece è così è un hyphessobrycon bentosi http://www.acquariofilia.biz/allegati/fig4_03_04_14_166.jpg
PAPICIULO, nessuno ha fatto commenti velenosi, potrà sembrarti eccessivo ma acquistare dei pesci di cui sai qualcosa, oltre ad essere una scelta responsabile, ti evita problemi che possono derivare da incompatibilità caratteriale, pesci che crescono troppo rispetto allo spazio a disposizione o si ammalano perchè le caratteristiche dell'acqua non sono adatte.
sabryina
18-07-2008, 20:54
Ma fatemi il favore #28g
Non è che per ogni pesce che prendo devoconoscere ogni minima esigenza è il mio primo acquario i nomi dei pesci li chiedo ma nn me li ricordo mai dato che sono sempre nomi in latino difficilissimi
Comunque io vi avevo chiesto il nome del pesce e non un commento velenoso su di me grazie!!!!!!!!!!!Se così stan le cose, meglio se cambi hobby #36#
Federico Sibona
19-07-2008, 22:29
Calma, da neofiti abbiamo fatto tutti degli errori! L'importante è avere l'umiltà di accettare i consigli da chi ha più esperienza per non rifare sempre gli stessi.
PAPICIULO, i pesci sono stati identificati? ;-)
Comunque, in futuro, non fidarti dei consigli dei negozianti, ce ne sono di esperti, ma anche tanti che sono solo commercianti. Dovresti annotarti i nomi scientifici e poi chiedere qui se sono adatti alla tua vasca ed ai tuoi altri inquilini ;-)
sabryina
19-07-2008, 22:51
Esser neofiti è ammesso..
Ma quella frase scritta mi è parsa parecchio irrispettosa nei confronti dei pesci, soprattutto OSTINANDOSI a fregarsene del loro habitat.. #07
Federico Sibona
19-07-2008, 23:18
OK sabryina, abbiamo capito, il tuo punto di vista è condivisibile, ma c'è modo e modo di dire le cose, cercando di far capire le cose giuste da fare, consigliando e non aggredendo, e ti prego di non prendere il mio come un intervento polemico, non vuole esserlo, è solo un consiglio ;-)
io sinceramente penso che nell'intervento di sabryina non c'era nulla di aggressivo...ha detto quello che pensava in modo diretto e senza girarci intorno!!!!
infatti poi la cosa è finita li!!!
permettimi di dire che invece trovo un po inutile il tuo ultimo intervento!!!
..........non è un attacco personale!!
io dico solo quello che penso!!
forse quest'ultimo mio intervento potrebbe risultare polemico..ma non lo è!!!!
:-)
sabryina
20-07-2008, 01:34
Mha, se ora ho aggredito.. mha.. -28d#
A' Federi'.. a te non ha dato pià fastidio un post come quello di Papichulo (che il nick è tutto un dire)? #36#
Federico Sibona
20-07-2008, 08:54
A tutti gli effetti, nonostante diciamo tutti di non volerlo fare, stiamo facendo polemica, il che non è utile a nessuno. Per favore lasciamo spazio a chi vuol dare consigli e risposte in tema ;-)
sabryina, se avessimo dovuto indurre a cambiare hobby tutti quelli che hanno esordito con post indisponenti sul forum saremmo forse la metà di quanti siamo. In genere, spiegando loro le cose con calma e pazienza, capiscono che abbiamo ragione e diverranno buoni acquariofili ;-)
in genere però la polemica la crea una sola persona............comunque concordo con te!!!parliamo solo di acquariofilia!!!
scusa se lo ripeto,ma sabryina ha solo detto quello che pensava!!
senza polemica....e sopratutto senza suscitare nessuno a cambiare hobby!!
questo è quello che penso...
ciao a tutti
Federico Sibona
20-07-2008, 15:25
Visto che è più di una pagina che il titolare del topic non si fa' più vivo e visto che è un po' che si ripetono le stesse cose fuori tema, a cui tra l'altro ho già risposto, chiudo il topic.
giaco32, se hai da dirmi qualcosa, come da regolamento, scrivimi in MP.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |