Entra

Visualizza la versione completa : Problemi con un paio di piante...

cavalloplus
16-07-2008, 11:51
Ciao ho dei problemi con queste due piante: Cabomba e Micranthemum umbrosus.

praticamente si stanno ingiallendo.... solo in alcune parti...

nel mio profilo trovate altre info sulla mia vasca...
vi posso aggiungere che fertilizzo con un prodotto della Azoo (Plant Nutrient) 2 ml al giorno...
non ho ancora un impianto di C02 ma dovrei provvedere a breve.. nel frattempo (non mi insultate vi prego.... ;-) :-D ) sto somministrando C02 usando il Tetra C02 Depot...

cosa sta succedendo?

ciao e grazie

francesco-av
16-07-2008, 12:02
poca luce,mancanza di ferro.......... comunque tra poco domanderai le stesse cose anche x l Alternanthera reineckii

NPS Messina
16-07-2008, 12:15
Si, quoto Francesco, e comunque in questo periodo influisce abbastanza anche il caldo.

cavalloplus
17-07-2008, 10:28
ok...
secondo voi a quanto dovrei portare la luce?

le altre piante stanno bene... la Hygrophila polysperma cresce a dismisura mentre la Vallisneria ha alcuni "steli" bucherellati... ora la tem del mio acquario si è stabilizzata a 24°C perchè in questo periodo qui a milano c'è più fresco...

che dito devo comprare un test per il Ferro? se dovesse mancare come lo reintegro?
come lo valutate il fertilizzante che uso...?

secondo voi conviene investire in due lampade migliori o in un impianto CO2?

grazie mille per i consigli...

Dengeki
17-07-2008, 10:35
Dovresti aggiungere altri neon in modo da poratare il rapporto w/l almeno a 0.5, in effetti l'Alternanthera non sembra molto felice.

cavalloplus
17-07-2008, 12:00
Dovresti aggiungere altri neon in modo da poratare il rapporto w/l almeno a 0.5, in effetti l'Alternanthera non sembra molto felice.

agli 0,5 W/l già ci sono.... la vasca è 70 litri... ma lordi e ho 30 W

cavalloplus
30-07-2008, 12:32
ciao

ritorno alla carica con il problema... però ci sono delle novità!!
questo fine settimana aggiungo una lampada da 24W per cui dovrei raggiungere un 0.8w/l

oggi ho fatto il test del ferro... 0.1 mg/l

dalle istruzioni del test (Sera) sembra poco?

1) è vero?
2) come posso integrarlo? a che valore devo stare? le istruzioni dicono fra 0.5 e 1 mg/l

credo di dover cambiare metodo di fertilizzazione!!! però per ora non lo voglio fare... aspetto settembre perchè fra poco vado in ferie e non posso seguire l'acquario a dovere... però vorrei risolvere subito il problema del ferro... sempre che ci sia un problema..

fatto tutto le mie piante dovrebbero stare bene!!!