Visualizza la versione completa : BRACHYDANIO RERIO: in che numero è bene inserirli?
maurix71
16-07-2008, 10:50
3 vano bene o si sentiranno soli?
Danzinger
16-07-2008, 15:14
non so che vasca hai,ma ti assicuro che qualcuno in più è meglio. :-)
maurix71
16-07-2008, 16:43
70 lt ;-)
MonstruM
16-07-2008, 17:04
Io non aggiungerei nient'altro nel tuo acquario, anzi toglierei gli scalari, il gyrinochelius e epalzeorinchus. Diventeranno enormi per il tuo acquario e soffriranno di nanismo o malattie varie.
Danzinger
16-07-2008, 17:15
Ho visto anche io la popolazione del tuo acquario,necessita di cambiamenti.
maurix71
17-07-2008, 09:31
Io non aggiungerei nient'altro nel tuo acquario, anzi toglierei gli scalari, il gyrinochelius e epalzeorinchus. Diventeranno enormi per il tuo acquario e soffriranno di nanismo o malattie varie.
perdonami, ma se tolgo tutti i pulitori, dopo le alghe chi se le mangia?
MonstruM
17-07-2008, 09:55
maurix71, i pulitori non sono delle massaie pronte a pulire tutto l'acquario. :-)
E' vero che debellano molti tipi di alghe (che però in un acquario sono sempre l'effetto di qualcos'altro) ma il loro cibo principale non è quello, debbono essere alimentati correttamente e separatamente. Per ciò che concerne la tua popolazione potresti sostituire gyrinochelius ed epalzeorinchus con un ancistrus o un gruppetto di otocinclus. Tutto però dipende dai valori della tua acqua e da quando è stata avviata la vasca. :-)
Postali e ti sapremo consigliare al meglio, anche perchè nella tua vasca ci sono pesci che vengono da paesi e da acque differenti. ;-)
A presto :-)
ducadiangers
17-07-2008, 12:34
di solito il numero del branco dipende dal quanto e' grande la vasca.....minimo 4-5 in una vasca da 30 lt...
maurix71
17-07-2008, 17:47
maurix71, i pulitori non sono delle massaie pronte a pulire tutto l'acquario. :-)
E' vero che debellano molti tipi di alghe (che però in un acquario sono sempre l'effetto di qualcos'altro) ma il loro cibo principale non è quello, debbono essere alimentati correttamente e separatamente. Per ciò che concerne la tua popolazione potresti sostituire gyrinochelius ed epalzeorinchus con un ancistrus o un gruppetto di otocinclus. Tutto però dipende dai valori della tua acqua e da quando è stata avviata la vasca. :-)
Postali e ti sapremo consigliare al meglio, anche perchè nella tua vasca ci sono pesci che vengono da paesi e da acque differenti. ;-)
A presto :-)
la vasca è avviata da 10 mesi; sull'otocinclus sono daccordo e sarebbe più opportuno, per quanto un po' più timido degli altri due; sull'ancistrus un po' meno, in quanto diventa troppo grande e quindi tanto vale chemi tenga gli altri due, inoltre lui se non opportunamente sfamato si mangia pure le piante.
So che gli scalari in 70 lt non sono il massimo, ma era il primo acquario e mi piaceva averli, i prossimi ospiti prometto che li sceglierò con più diligenza. I valori sono questi
ph 7,5
kh 4
gh 12
no2 assenti
no3 nella norma
PAPICIULO
26-07-2008, 23:28
Quei pesci sono fantastici io ne ho 4 da natale e stanno benissimo sono schizzati come il primo giorno e stanno bene comq penso che ne devi inserire minimo una coppia
ducadiangers, in 30L non li vedo bene visto quanto nuotano! comunque concordo che andrebbero tenuti in un branchetto di almento 5 esemplari
maurix71, anche a me piacerebbe avere degli scalari ma in 70L è semplicemente una crudeltà nei loro confronti -04
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |