Visualizza la versione completa : AIUTO!!!!! alghe ??? foglie bucate????
è da qualche giorno che ho notato sulle piante crescita di alghe marroni e le mie echinodorus si stanno affinado sulle foglie con buchettini. :-(
Posto le foto...aiutatemi!!!
P.S.
i valori vanno tutti bene....solo i fosfati sono a 4. http://www.acquariofilia.biz/allegati/alghe_marroni_694.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/foglie_affinate_e_bucate_174.jpg
ciao...
abbassa i fosfati, le alghe marronni dipendono da quelli...
Fai forti cambi d' acqua con osmosi e magari metti anche delle resine anti fosfati...
devi capire però perchè sono così alti... pesci morti dentro l'a cquario enon te ne sei accorto?? troppo mangime? piante marce???
per le echino... hai un ancy???o un pleco?
ciao! :-))
Grazieeeee!!! mi è rimasta della resina antifosfati di quando avevo il marino: userò quella.
:-( ho molti pesci che stanno aspettando il nuovo acquario, ma non arriverà prima di due settimane!
Ho un piccolissimo plecostomus, ma gli dò una foglia di lattuga e una pasticca la sera....possibile che ha tutta questa fame!!?? -05
Devo togliere le piantine contaminate dalle alghe? non hanno speranza? :-(
ciao...
ok per la resina...
Per il pleco... otrebbe anche essere che magari mancano un po di fertilizzanti... dai fertilizzanti di fondo??? cosa usi pert fertilizzare?
non credo che ci sia proprio bisogno di toglierle... magari elimina le parti più sporche e procurati sei pulitorini come gli otocinclus... fanno miracoli...
Per i pesci in più... muoviti a toglierli!
Ho da poco messo delle sfere di argilla della proflora (JBL) poi uso ai cambi d'acqua:una volta il FloraPride della tetra ed un'altra il Flora green della Wave.
Volevo proprio comprare degli otocinclus, ma non ne avevano.
Spero che non mi diventi un disastro in due settimane, allora!!
Sei stato molto gentile a rispondermi subito. Grazie! :-)
di nulla tranquillo...
Pensi che vanno bene i prodotti che uso per fertilizzare? Ho saputo che forse fertilizzando giornalmente si evitano molte alghe: che ne dici?
ciao..
be io userei una linea di una sola marca così non crei problei di eccessi o mancanze...
magari dennerle, sachem o kent bontanica...
Per il fertilizznate giornaliero... sì lo potresti fare... ma è uno sclero e i risultati in termini di combattimento per le alghe sono minimi...
ciao!
OK, vedo che sono una frana, ma con tutti questi consigli....se non divento brava sarà solo perchè non voglio.
Grazie e se ti viene in mente altro: sono tutt'orecchie!! :-))
ok...
tranquilla... con il tempo si impara tutto!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |