Entra

Visualizza la versione completa : Morte guppy senza motivo

Enriko88
16-07-2008, 10:19
Ciao a tutti..Sta capitando una cosa strana nel mio acquario!! I miei guppy femmina stanno morendo una dopo l'altro giorno per giorno..i sintomi sono: nuoto svoglaito e stanco, posizione con coda verso l'alto, mancanza di appetito e poi la mattina del giorno dopo li trovo morti!! La cosa strana è che il maschio sta benissimo e anche gli pesci(neon, corydoras, puolitore). Tutti i miei pesci sono in vasca da 3 mesi, l'unica cosa che è cambiata ultimamente che ho inserito la sala parto per contenere i piccoli che mi aveva fatto una guppyna!!
Cosa potrebbe essere secondo voi?
i miei valori sono: PH7 NO2 <O NO3 e GH Li ho fatti misurare dal negoziante ultimante ed erano ok!! La temperatura è di 25° e cambio l'acqua ogni 3 settimane!!

victor76
16-07-2008, 11:23
potrebbe dipendere dal fatto che la proporzione di 3:1 tra femmine e maschi di guppy non è rispettata... da me è successa una cosa simile e ora sono rimasto solo con guppy maschi che hanno fatto morire di stress le femmine prima presenti

Enriko88
16-07-2008, 21:12
Io in precedenza avevo 4 guppy femmine e un maschio..poi in 3 giorni sono rimasto con una..potrei provare ad isolarla per vedere se ci sono miglioramenti?

victor76
17-07-2008, 10:38
non credo che allora dipenda dal maschio... un solo maschio non potrebbe aver stressato 4 femmine

Bordertella
20-07-2008, 15:24
Ciao a tutti, anche a me stà succedendo la stessa cosa...il brutto è che mi succede anche con i platy stà cosa...trattati 2 volte nel giro di 1 mese, prima col generaltonic della tetra ma non ha fatto nulla, ora col bactowert della sera...ora stò a vedere domani ho il cambio parziale dell'acqua...vi saprò dire
Ciao by Fede