Entra

Visualizza la versione completa : Manometri CO2 Askoll

Giuseppedona
24-03-2005, 01:40
Salve ho da poco acquistato i due manometri (ALta pressione e pressione d'esercizio) per il mio impianto Askoll system.

Ma sinceramente dopo aver fatto la spesa, che devo dire per fortuna bassa (circa 18 Euro) mi stò chiedendo..... ma alla fine a che servono ?

Se non ho capito male quello della pressione d'esercizio mi segnala a quanto stà andando l'impianto......embhe! a cosa mi serve ?

Quello dell'alta pressione immagino mi indica lo stato di carica della bombola e se è così almeno a qualcosa serve.

Illuminatemi Voi DEI DELLA VASCA !!!!!!

sebtucci
24-03-2005, 11:37
Come hai già intuito i manometri non sono indispensabili, ma ti forniscono un aiuto in più.
Quello di bassa pressione (d'esercizio) ti permette di impostare da subito la pressione giusta tra 1 e 2 atmosfere.
Quello di alta pressione di solito rimane a una pressione costante fino a quando nella bombola c'è co2 liquida. Quando la co2 rimane solo in stato gassoso la pressione diminuirà e capirai che è quasi il momento di far ricaricare la bombola o di comprarne una nuova se usi quelle usa e getta.

vento76
24-03-2005, 13:27
quoto...
io uso solo quello d'alta pressione per capire quando è il momento di comperare una nuova bombola e non rimanere a piadi.

Ozelot
25-03-2005, 16:59
quoto...
io uso solo quello d'alta pressione per capire quando è il momento di comperare una nuova bombola e non rimanere a piadi.

Li ho montati anch'io ed in effetti l'utilità è questa..... ;-)