Visualizza la versione completa : Acqua salata
lucailveru
15-07-2008, 20:21
Ho visto che per preparare l'acqua salata bisogna partire con l'acqua di osmosi poi con il sale..........
Volendo no si può prendere già salata dal negoziante di fiducia?
Sia per iniziare che per i cambi parziali può andarte bene?
PESCATORE
15-07-2008, 22:17
credo di si io ho fatto e faccio cosi :-) :-)
lucailveru, se hai un negoziante affidabile, anche-anche. l'importante è che sia acqua nuova e non presa dalle sue vasche. tieni conto che la salinità sarà attorno al 33%°
lucailveru, io fossi in te me la farei da solo....Prendere l'acqua dal negoziante non la ritengo una gran mossa....Ovvio che sono considerazioni mie, devi valutare la serietà del negoziante, cosa non facile se sei agli inizi...
Il mio consiglio è di munirti di impiantino osmosi e sale.... ;-)
Riccio79
16-07-2008, 11:50
lucailveru, io preferisco farmela da solo...so che sale metto.... e come la faccio girare...... Se però vuoi toglierti lo sfizio pigliane qualche litro e facci i test completi...così vedi com'è la qualità...
lucailveru
16-07-2008, 12:58
io da quel negoziante ho sempre preso l'acqua per il dolce ed era perfetta(ho fatto tutti i test) #36#
L'acqua la fa lui fresca non la prende da altre vasche mi ha detto che mette
la dose giusta di sale
Comunque mi sembra moooolto affidabile già in passato e ancora oggi ha sempre risolto i miei problemi anche per telefono!!! :-D
Pensate che un hanno fa circa volevo già farmi un nanoreef e lui me lo ha sconsigliato e mi ha detto di fare prima un po di esperienza mentre altri subito a buttarti dietro vasca e pietre vive per vendere.... #18
Una cosa: ogni quanto un cambio d'acqua in 60 litri con schiumatoio? :-))
cambia un 10% alla settimana... :-)
Riccio79
16-07-2008, 16:31
lucailveru, allora fa come vuoi :-)
Se non ti incuriosisce nemmeno sapere i valori dell'acqua che immetti in vasca, fai pure..... però io trovo un controsenso sbattersi per cercare di raggiungere una stabilità in vasca per poi fare cambi settimanali mettendo un'acqua di cui non conosco i valori....
Ciò ovviamente non significa che l'acqua non possa essere d'ottima qualità, magari lo è.....però perchè rimanere con questo dubbio? Non capisco...
lucailveru
17-07-2008, 13:07
ovviamente i valori dell'acqua li proverei prima di metterla in vasca #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |