Entra

Visualizza la versione completa : Astronotus

colmoschin22
15-07-2008, 19:27
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e subito parto con la prima domanda: stò per allestire un 500 litri della jewell......ed il mio sogno sarebbe introdurre gli astronotus, volevo dei consigli in proposito da voi esperti!!!

marco87
15-07-2008, 20:08
inizia da un gruppetto di 4-5 esemplari per individuare poi una coppia e rimanere solo con quella visto che anche in 500L di più si ammazzerebbero...filtri sovradimensionati e come compagni di vasca non hai molta scelta, sicuramente dei grossi loricaridi ce li puoi mettere, magari qualche pescegatto tipo pimelodus che diventano sui 15cm, oppure pesci da fondo tipo brochis che diventano belli ciccioni...

Lssah
16-07-2008, 11:02
compagni ideali degli astronotus sono gli heroini...
quindi Heros Severum ad esempio, o Hypselecara Temporalis.

invece di mettere gli astronotus che poi ti precludono la scelta per altre specie eprchè non mettere direttamente le Hypselecara (che in tantissime cose somigliano agli Oscar) ?

_Sandro_
30-07-2008, 01:52
ascoltate Lssah, (grande saggio) non si sbaglia mai...non sto scherzando #12

m ha dato parecchi suggerimenti e sono sempre andati a grande successo...anche se forse neanche mi si ricorda :-(

ma comunque gli Astronotus sono veramente belli e si affezionano tantissimo,quindi vedi tu..la scelta è tosta...

Lssah
31-07-2008, 10:40
ascoltate Lssah, (grande saggio) non si sbaglia mai...non sto scherzando #12

m ha dato parecchi suggerimenti e sono sempre andati a grande successo...anche se forse neanche mi si ricorda :-(

ma comunque gli Astronotus sono veramente belli e si affezionano tantissimo,quindi vedi tu..la scelta è tosta...

dai sandro!!! mi fai imbarazzare.
spero solo che qualche mio consiglio sia servito.

_Sandro_
31-07-2008, 14:17
;-) certo!
ho cresciuto non so quante vasce basate sui tuoi consigli...e tutte a buon fine!

Lssah
31-07-2008, 14:43
cosa stai allevando adesso?

_Sandro_
31-07-2008, 14:45
adesso ho tropheus...(molto belli ma penso di cambiare)..e per l'appunto vorrei una tua chicca.. :-))casomai apro un mio topic in ciclidi africani in modo che colmoschin22, non mi picchia... ;-)

_Sandro_
31-07-2008, 14:47
scusa..in tanganica... #12

BERA001
16-08-2008, 14:02
con gl astronotus devi essere fortunato,è successo anche che uccidevano dei grossi ancistrus quindi...certo nn devi mettere guppy o betta,io ne ho 2 con loro altri pesci e l unico che l astronotus rincorre è il suo simile.sappi che son dei trattori :buche,spostamento piante con amputamento delle foglioline nuove(tenere)io ho solo annubias,mangian tanto e sporcan di conseguenza,(sifono ogni 2 giorni)

piaractus
22-09-2008, 14:45
Azz ogni 2 giorni? Ma mica ci passi l'aspirapolvere pure?
Scherzi a parte! Confermo che son pesci che sporcano molto, ma sinceramente ne vale la pena allevarli( vasche adeguate ovviamente)