Visualizza la versione completa : Come potare la vallisneria?
GastronomiaSalentina.it
15-07-2008, 15:57
Come devo potare la vallisneria? Taglio con le forbici gli steli più lunghi ma devo tagliarli alla base eliminando completamente lo stelo oppure posso anche accorciarli?
Devi arrivare fino al collarino(punto di attaccatura delle foglie).Se posso permettermi,avendo visto la tua vasca, io penserei più a togliere qualche pianta di valli,più che alla sua potatura.
..Pizza..
15-07-2008, 16:12
ti ho risposto nel topic della ninfea...credo sia la stessa cosa anche con questa pianta...
scusa se mi permetto ma dalla foto della vasca vedo chiaramente che in vasca hai specie incompatibili...è un errore che commisi anche io all'inizio.Scalari (ciclidi) e platy (poecillidi) hanno bisogno di valori dell'acqua totalmente differenti....
GastronomiaSalentina.it
16-07-2008, 10:09
grazie per le risposte sulla potatura, per quanto riguarda i pesci ho tolto gli scalari. Ho solo guppy, platy, spadini e pristella che stanno molto in salute. Il ph è 7,2 quindi non dovrebbero esserci problemi. La vallisneria in primo piano vorrei toglierla però un pò mi dispiace perchè cresce magnificamente.
P.S. grande Tuko
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |