PDA

Visualizza la versione completa : Come potare la vallisneria?

GastronomiaSalentina.it
15-07-2008, 15:57
Come devo potare la vallisneria? Taglio con le forbici gli steli più lunghi ma devo tagliarli alla base eliminando completamente lo stelo oppure posso anche accorciarli?

TuKo
15-07-2008, 16:07
Devi arrivare fino al collarino(punto di attaccatura delle foglie).Se posso permettermi,avendo visto la tua vasca, io penserei più a togliere qualche pianta di valli,più che alla sua potatura.

..Pizza..
15-07-2008, 16:12
ti ho risposto nel topic della ninfea...credo sia la stessa cosa anche con questa pianta...

nanni87
15-07-2008, 16:56
scusa se mi permetto ma dalla foto della vasca vedo chiaramente che in vasca hai specie incompatibili...è un errore che commisi anche io all'inizio.Scalari (ciclidi) e platy (poecillidi) hanno bisogno di valori dell'acqua totalmente differenti....

GastronomiaSalentina.it
16-07-2008, 10:09
grazie per le risposte sulla potatura, per quanto riguarda i pesci ho tolto gli scalari. Ho solo guppy, platy, spadini e pristella che stanno molto in salute. Il ph è 7,2 quindi non dovrebbero esserci problemi. La vallisneria in primo piano vorrei toglierla però un pò mi dispiace perchè cresce magnificamente.

P.S. grande Tuko