Visualizza la versione completa : alghe verdi perchè?
Ultimamente ho l'acquario e in particolare le rocce infestate di alghe verdi.Cosa posso fare e da che cosa dipendono?dalla temperatura estiva possibile?cosa posso fare per ridurle?delle lumache potrebbero aiutare?
Mi consigliate per ridare una pulita di spazzolare le rocce?
Grazie
Ultimamente ho l'acquario e in particolare le rocce infestate di alghe verdi.Cosa posso fare e da che cosa dipendono?dalla temperatura estiva possibile?cosa posso fare per ridurle?delle lumache potrebbero aiutare?
Mi consigliate per ridare una pulita di spazzolare le rocce?
Grazie
Ciao, credo che sia necessario sapere un pò di info circa la tua vasca .
Se sei in maturazione le alghe fanno parte di un normale ciclo , e scompariranno da sole così come sono comparse, se tutto gira bene.
Se hai superato il mese di buio sicuramente potrebbero essere utili competitori che provvedano a mantenere sotto controllo il proliferarsi delle suddette, ossia paguri e turbo
Poi la parola ai più esperti .
la vasca è una 100X50X50.Illuminazione plafo ATI 8x39W fotoperiodo per ora 6 ore giornaliere.Schiumatoio H&S F2001 30 kg di rocce vive,sabbia sugar size per il fondo.
Pesci:1 zebrasoma flavescent,1 pagliaccetto e 7 pesci di piccola taglia.E' avviato da circa 2 mesi ma praticamente è stato l' ampliamento di un' acquario già avviato.
Con uno zebrasoma un controllo alghe dovresti averlo...comunque aggiungere lumache non fa certo male!
lifeguard_fabio
16-07-2008, 08:17
aggiungi lumache e paguri
per tenere pulito il fondo che a sua volta si ricopre di alghe che animali mi consigliate di inserire?
per tenere pulito il fondo che a sua volta si ricopre di alghe che animali mi consigliate di inserire?
GIà detto , lumache e paguri.
scusa se te lo chiedo, per essere a 6 ore di fotoperiodo vuol dire che sarai al 2 o max 3 mese di maturazione, e già tutti quei pesci ?
Ripeto avevo già un' acquario avviato da 2 anni in una vasca + piccola.E' stato diciamo + che una ripartenza da zero un trasferimento in una vasca + grende.Che fotoperiodo mi consigliate?è esagerato?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |