Visualizza la versione completa : co2
la co2 incide in qualche modo sulla chimica dell'acqua per i discus?
L'anidrire carbonica riesce,grazie all'acido carbonico,ad abbassare il ph.Non credo che riesca a modificare qualche altro valore dell'acqua e ad influire sulla salute dei discus.
Co2 ovviamente incide parecchio, poi dipende anche quanta ne eroghi. Per questo è sempre meglio iniziare con quantitativi minimi, un eccesso può portare rapidamente anche alla morte dei discus o di altri pesci.
OK, grazie!!
tra un po mi odierai!!!
sinceramente se non vuoi una foresta non è indispensabile, le piante crescono bene anche senza......
Co2 ovviamente incide parecchio, poi dipende anche quanta ne eroghi. Per questo è sempre meglio iniziare con quantitativi minimi, un eccesso può portare rapidamente anche alla morte dei discus o di altri pesci.
non ho un impianto serio! uso le bombole usa e getta della dennerle per acquari da 160lt, la collego direttamente a una pietra porosa senza un impianto per regolare l'erogazione...
Lascia perdere allora che fai più danni che altro.
dici?? perchè la piante nel vecchi acquario continuavano a morire solo con la co2 ho iniziato a tenere delle piante decenti!!! io pensavo che utilizzando una bombola per un acquario per un litraggio inferirore stavo tranquillo!!! se dici di evitare la stacco subito!!
va erogata con attenzione sennò come dice michele si ha più danni, come sbalzi di ph che benefici
Scusa ale ci sono delle tabelle per vedere quanta co2 hai in vasca in base ai valori noti di ph e kh...http://www.acquariofacile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2987( se non si può cancellate pure)
grazie!! allora controllerò!
ale@@ io ti parlo per le piante:la co2 per alcune specie è necessaria mentre per altre è superflua quindi bisogna sapere anche che pianta hai intenzione di coltivare.Sui discus non sono esperto ma molte volte ho visto vasche super spinte con la co2 e con i discus.
Sì può fare di tutto, dipende soprattutto dall'esperienza del singolo appassionato e dal tempo che si ha da dedicare all'acquario.
guarda, l'esperienza è poca, molto poca!!! ma il tempo che dedico è veramente tanto!!!
la poca espeiernza che avevo era basata sulla fiducia che riponevo nel mio negoziante che conosco da molti anni ormai (ci avevo preso le prime tartarughe a 10 anni..) ma confrontandola qua con voi si sta dimostrando estremamete superficiale, inadeguata e spesso amche sbagliata!!!
ad esempio ieri gli ho chiesto perchè la sua osmosi ha gh 4 e lui mi ha risposto "che problema cè??" ha detto detto che l'osmosi serve per eliminare il calcare e altre robe ma non porta il gh e il kh a essere completamente nulli!!! alchè ho chiesto un impianto osmosi e oggi penso di andarlo a comprare!!!
in più quando ho acquistato i discus mi ha detto che basta farli mangiare una volta sola al giorno, "basta che mangiano una o due larve e sono a posto!!" -forse si spiegano i ritardi di crescita..
ma ti ha detto così quando sono vecchi o quando ancora sono piccoli -05
se fosse il secondo caso allora sarebbe come dare ad un neonato-bambino solo qualche goccia di latte al giorno #07
non ho parole #07 #07 #07
Prova a dire al tuo negoziante se gli basta mangiare 1 o due spaghetti al giorno :-D
bella questa michael!!! :-D :-D :-D
ale@@ per farli crescere al meglio sono fondamentali cambi d'acqua, spazio e alimentazione
ho montato il contabolle alla bombola,
i miei valori ora sono:
PH 7.2
gh 7
kh 4
quanta co2 inserisco in vasca? quante bolle al minuto conto?
Inizia pian piano con circa 10-15 bolle la minuto.
se vedi che il ph si abbassa sui 6.5-6.7 lascia pure questi valori altrimenti se il ph rimane sempre alto aumenta pian piano le bolle al minuto
Inizia con poche 7-10..e poi ti regoli..in teoria ti basi sul test della co2 permanente ;-)
Ragazzi se l'impianto di co2 di ale@@, è quello che ho capito io non credo che possa regolare l' emissione di bolle, dovrebbe essere quello a lievito....
è a gel, è una bombola con un gel, devi riempirla d'acqua tiepida e romperci dentro una pastiglia, nel giro di 24 ore inizia la produzione di co2,
ieri ho montato il contabolle e sembra funzionare, per ora sto facendo uscire 12/15 bolle al minuto.. ma perchè è così disastrosa questa bombola??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |