Visualizza la versione completa : HELP!!!!!HELP!!!!...H&S 110-F2000
davide8682
15-07-2008, 12:15
Salve ragazzi ho un problema, sono al 21° giorno di maturzione circa ed ho i valori dei nitrati intorno ai 30 (salifert)!
Io penso ke sia un problema di skiumatoio mal tarato...tengo aria tutta aperta ed ho in sump un livello d'acqua di 22 cm!sono troppi?
Secondo me lo skiumatoio tratta sempre la stessa acqua avendo un livello così alto, voi che dite?a qaunti cm lo devo tenere il livello dell'acqua in sump?
un'altra cosa strana è che in 3 giorni lo skifo ke mi ha lasciato nel bicchiere, è stato solo di 2 mm, ma è possibile mai?
Il livello dell'acqua interno cn l'aria chiusa è quasi al max, mancano solo 2 cm che trasborda nel bicchiere(x quanto riguarda la regolazione)!
ora vi posto una foto del lavoro di 3 giorni!
Vi prego aiutatemi che sto diventando mattoooooooooo!!!
grazie mille in anticipo
davide8682
15-07-2008, 12:36
:-(
Fretta eh......
Anche nella maturazione della vasca, non solo nelle risposte, vero?
Ciao
percivaldo
15-07-2008, 13:24
davide8682,
segui il consiglio di ik2vov, ''PAZIENZA''....
Il livello dell acqua dello skimmer deve essere all altezza della parte inferiore del collo......
dai tempo allo schiumatoio di prendere il decollo....il mio deltec apf 600 ci ha messo circa una settimana prima di partire alla grande e la mia vasca era gia avviata.....
la tua vasca è nuova pertanto non ha molto da schiumare......
davide8682
15-07-2008, 13:27
ma ke vuoi dire la mia nn è fretta è capire cosa succede!
se avessi avuto fretta avrei già inserito pesci e animali!
sto aspettanto il mese di buio e ne aspetterò un altro x il fotoperiodo completo!
quindi è inutile quello che hai scritto, le critiche se ci devono essere devono essere costruttive e nn fatte x pungere!
davide8682, secondo me schiuma leggermente secco, prova ad alzare il livello un pochino.....a me quella porcheria la tira su in un giorno #36#
poi molta pazienza #36#
davide8682
15-07-2008, 13:31
ma il livello dell'acqua in sump di 22cm è troppo?tu kome lo tieni
davide8682
15-07-2008, 13:35
il rosso indica il livello dell'acqua che tengo x regolare, con aria tutta chiusa ed agento sullo scarico
Caro davide8682,
ti ringrazio per la lezione di vita, mi permetto quindi di farti notare cosa significhi "fretta"....
Alle ore 12.15 hai postato la tua domanda, alle ore 12.36 del medesimo giorno hai inserito la faccina triste per "alzre" ed "affretare" le risposte.
Questo non e' molto consono alla netiquette e denota fretta.....
La medesima fretta che si denota dal tuo scritto essendo tu alla sola ventunesima giornata di maturazione, perodo nel quale, dovresti sapere, i valori non si misurano.... serve a nulla misurarli.... il periodo di maturazione e' il periodo nel quale l'utente si concentra nello studio di testi e del portale ove troverai moltissime risposte alle tue domande.
Leggendo il forum troverai anche le risposte alla taratura del'H&S 110 ed altro.
Ciao
davide8682
15-07-2008, 14:13
ik2vov, ti kiedo scusa x l'incomprensione, se ti riferisci a quella fretta hai ragione, ma x quanto riguarda la maturazione e fotoperiodo nn ne ho x niente di fretta!
cmq vengo da tre marini e un minimo di esperienza penso di averla, ma io facevo questa domanda perchè leggevo di gente che aveva valori a zero già dopo 2 settimane
ciao
davide8682
15-07-2008, 15:27
che dite il livello in sump va bene?
davide8682
15-07-2008, 18:06
si, forse un pelo altino, andrebbe sui 20
davide8682, te lo ho gia' detto una volta, per favore evita di farmi fare il moderatore severo nuovamente..... EVITA di alzare i post con faccine o altro, altrimenti mi costringi a cestinarti i topic.
Grazie
davide8682
16-07-2008, 22:27
ragazzi nessuno può aiutarmi, skiuma poco e niente!
è perkè nn ha hiente da sciumare?
c'è solo la skiuma marrone ke tocca il coperchio grigio
io ho l'A 110 con lo stesso problema :la schiuma si attacca al coperchio ed alle pareti ed è talmente densa che non scende ma aumentando il livello di schiumazione il problema si risolve.
io l'ho tarato cosi':aria quAsi tutta chiusa e livello schiumazione a meta'del tubo che si vede all'interno del bicchiere(4/5 cm dalla fine)
clemente
17-07-2008, 23:50
Ma scusami ho capito male io (lo spero) o hai detto che con pompa di schiumazione chiusa regoli il livello di acqua da trattare sino alla linea rossa che hai disegnato in foto,se così fosse è tutto sbagliato.Per curiosità con che pompa stai alimentando lo schiumatoio?quanti litri ci fai passare dentro? #24
Clemente credo tu faccia confusione tra me(leochi) e davide,cmq la mandata del mio è fornita da una newa 490 lt ora prevalenza 90 cm circa ,aria quasi tutta chiusa e livello a 4/5 cm dalla fine della canna di schiumazione,sto a fa na caz..ta??????perche cmq schiuma piuttosto bene.
clemente
18-07-2008, 23:09
No infatti mi riferivo a Davide,comunque per una taratura ottimale bisogna tenere spenta la pompa di schiumazione,attivare quella di carico e portare il livello dell'acqua fino all'inizio del collo del bicchiere.A questo punto con un bicchiere graduato fare il calcolo dell'acqua trattata che a mio parere dovrebbe stare sui 350/400 litri l'ora.Una volta raggiunta la regolazione ottimale avviare la pompa di schiumazione con aria tutta chiusa e aprirla gradualmente fino a raggiungere il livello della spuma a metà del collo.Questa è la taratura base poi le regolazioni fini vanno a piacere e a seconda dell'esigenza della vasca. ;-)
Salve a tutti ma scusatemi non avete capito nulla lo skimmer H&S qualunque esso sia mono pompo o doppia pompa per la taratura del medesimo ARIA TUTTA APERTA E REGOLARE LA SCHIUMAZIONE CHIUDENDO L'USCITA ACQUA STOP
l'acqua deve arrrivare al collo del bicchiere dove c'è la chiusura a baionetta dello stesso bicchiere.
davide8682
20-07-2008, 13:24
clemente, nn ho la pompa di carico il 110-f2000 è un mono pompa con una up2000 l/h quindi ho poco da regolare!
clemente
20-07-2008, 19:24
Hai ragione scusa non avevo capito che era monopompa #12 allora non saprei come aiutarti perchè non ho mai avuto un monopompa perchè lo ritengo poco stabile e difficile da tarare.So per certo che su questi schiumatoi il livello in sump deve essere molto stabile di più non so mi spiace ;-)
Salve a tutti ma scusatemi non avete capito nulla lo skimmer H&S qualunque esso sia mono pompo o doppia pompa per la taratura del medesimo ARIA TUTTA APERTA E REGOLARE LA SCHIUMAZIONE CHIUDENDO L'USCITA ACQUA STOP
l'acqua deve arrrivare al collo del bicchiere dove c'è la chiusura a baionetta dello stesso bicchiere.
Scusa Fostone ma la regolazione dell'aria dove la lasci ?????
Spiegati meglio
marco torino
16-04-2010, 21:45
fastone allora solo adesso lo tarato cosi mannaggia e un mese che gira con il livello dell'acqua a metà collo non del bicchiere ma a metà collo sotto bicchiere cmq schiuma abbastanza bene secondo me..anche se lo avevo tarato cosi in due giorni avevo 1 cm di marrone nel bicchiere non densissimo ma un po liquido...
adesso i due palini bianchi della regolazione dell'acqua nel tubo grigio combaciano vediamo domani quanto schiuma trovo
marco torino ;-) hai risposto a una discussione di 2 anni fa...
comunque se devi regolare il tuo H&s110 il livello va bene a 2 dita sopra l'innesto del bicchiere..aria tutta aperta livello in sump 20#22 cm e posizione dei pallini bianchi a 100 gradi circa..dipende dal livello in sump
marco torino
17-04-2010, 11:09
azz zack78 meglio tardi che mai alle risposte nelle discussioni eheh cmq il livello in sump ce lo di 20 cm aria tutta aperta e il livello dell'acqua nello skimmer e all'attacco del bicchiere allora adesso per metterlo come dici tu devo girare il tubo dei pallini finche uno rimanga quasi opposto all'altro e due dita il livello dell'acqua dopo l'innesto del bicchiere..adesso ci provo eheh
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |