Visualizza la versione completa : Quando effettuare i test dell'acqua?
Ciao a tutti,
come da titolo vorrei sapere quando si devono effettuare i test dei valori dell'acqua...es. 1 volta a settimana ma prima o dopo il cambio parziale di acqua?
Grazie a tutti
personalmente ne faccio uno a sett. consideranto il fatto però che nn ho pesci per ora solo piante!!! ogni due sett. effettuo un cambio d'acqua (circa 50 Lt) e rieseguo il testo il giorno dopo. ;-)
Stefano s
15-07-2008, 12:51
secondo me il test va effettuato anche a seconda degli inquilini, e lo stato sia del filtro(piu' o meno maturo) sia della vasca (epidemie varie... prolificazioni algali...)
se tutto va come deve una volta a settimana e' preciso... e io lo faccio prima del cambio..... se ci sono grandi problemi lo ripeto anche dopo x verificare....
normalmente lo faccio due giorni prima di fare il cambio(che faccio ogni settimana) per monitorare un pò lo stato di inquinanti.Il ph lo faccio sia prima dell'accensione delle luci e sia poco prima dello spegnimento.Se poi c'è stato qualche problema ripeto i test a distanza di poco tempo.
Recensioni sull'affidabilità dei test 5 in 1 della tetra?
Grazie
Stefano s
16-07-2008, 13:29
non sono un granche' precisi... meglio se li prendi a reagenti .. e separati !!!
sono molto piu' affidabili !!! #36# #36# #36#
quoto.Le strisciette possono essere utilizzate solo per dei rapidi test di routine ma sarebbe più idoneo misurare i valori dell'acqua con i reagenti liquidi poichè sono nettamente più precisi,
Stefano s
16-07-2008, 15:12
#36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |