Visualizza la versione completa : ???ramirezi con micosi ???
ragassi in mio ramirezi ho notato che ha dei datuffolini bianchi alla base della dorsale , respira in superfice e gli occhi sembrano leggermente sporgenti , e`micosi (e quindi la curo come micosi) oppure e`qualcosa d`altro ???
polimarzio
27-08-2005, 15:49
Sembrerebbe micosi+batteri.
Curalo con il generalTonic aerando, e tieni presente i ram per la loro delicatezza sono di difficile guarigione.
Controlla i valori, probabilmente la malattia deriva dalla concentrazione anomala di questi parametri.
o cazzarola provvedo subito grazie delle info
allora ho controllato i valori e di anormale c`erano i no3 sopra i 25 #23 penso sia questa la causa, il general tonic nn l`ho trovato , xo`ho preso il dessa mor della acquarius münster e , fatto un bel cambio d`acqua ho cominciato il trattamento con quello
p.s. proprio prima di fare il cambio ho notato che un`altro ram faceva delle feci anomale : il primo terzo di cacca era biancoi trasparente , i restanti 2 terzi invece erano normali , xke`???
dunque il primo ram a me sembra un problema batterico piu' che micotico.quoto il trattamento con il gt.
per i problemi di feci prova a somministare dell'aglio tritato in aggiunta al mangime.lele
aggiornamento : ad oggi la micosi e`un pelo diminuita , gli occhi sono ritornati normali e alterna momenti in cui resta a boccheggiare in superfice e altri che gironzola in acquario restano ancora una respirazione accelerata e opercoli dilatati continuo la cura col dessa mor come da istruzioni ;-)
polimarzio
28-08-2005, 16:28
alterna momenti in cui resta a boccheggiare in superfice
E' necessario installare un aeratore per garantire il necessario apporto di ossigeno.
restano ancora una respirazione accelerata e opercoli dilatati
Purtroppo, non vorrei scoraggiarti, ma come già scritto sopra i ram sono di difficile guarigione.
l`aeratore c`e` , gli altri ospiti dell`acquario si comportano normalmente
x adesso sto ad aspettare vediamo se ci saranno miglioramenti #24
stamattina sembrava migliorato , invece torno adesso dal lavoro e d e`morto :-(
cosa faccio con la cura medicinale ??? la abortisco e quindi cambione e carbone attivo oppure la continuo come prevenzione x gli altri pesci ???
se nn ti mancano tanti giorni alla fine io la terminerei anche a scopo preventivo e poi filtrerei e cambio parziale di acqua .lele
decondo istruzioni devo terminare domenica
polimarzio
29-08-2005, 22:55
decondo istruzioni devo terminare domenica
A mio avviso, eviterei al tuo acquario questo trattamento medicale che ormai non ha motivo di continuare.
visto che ti mancano troppi giorni mi ricredo.ciao lele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |