PDA

Visualizza la versione completa : alimentazione piranha

morfeus02
14-07-2008, 20:19
cosa gli dovrei dare da mangiare preferibilmente?

pensavo cibo normale in granuli da piccino (quello sera vipagran) magari se lo trovo il mangime sera a base di dafnie liofilizzate (credo O.o)

poi crescendo pezzettini di carne con ogni tanto qualche goccia di idroplurivit per non fargli mancare le vitamine

consigli?

grazie! :)

luca2772
17-07-2008, 11:55
Da quel che ho letto in giro, van bene gamberetti (per gli adulti, lasciare il guscio), moscardini, cozze, etc etc
La carne andrebbe evitata...
Quando i pirana sono piccoli puoi provare con frammenti di gamberetto, pezzetti di polpa di granchio e simili

Però bisognerebbe sapere a quale specie in particolare ti riferisci, visto che dimensioni, comportamento ed abitudini alimentari possono cambiare...

Dicci di più
;-)

morfeus02
17-07-2008, 13:45
Da quel che ho letto in giro, van bene gamberetti (per gli adulti, lasciare il guscio), moscardini, cozze, etc etc
La carne andrebbe evitata...
Quando i pirana sono piccoli puoi provare con frammenti di gamberetto, pezzetti di polpa di granchio e simili

Però bisognerebbe sapere a quale specie in particolare ti riferisci, visto che dimensioni, comportamento ed abitudini alimentari possono cambiare...

Dicci di più
;-)

probabilmente è il tipico serrasalmus o pygocentrus natteri

non so ancora visto che in negozio ho ordinato "piranha" e non con nome scentifico per non confondergli le idee :-D

vedrò il 23/24 luglio quando vado a ritirare cosa sono :-))

luca2772
17-07-2008, 15:18
Ehm... Quanti ne hai ordinati e in che vasca - arredata come - li metterai?

morfeus02
17-07-2008, 15:25
Ehm... Quanti ne hai ordinati e in che vasca - arredata come - li metterai?

il punto sta qui

sono 2 in un 120L lordi

il mio tesoro di mamma vuole prima essere sicura che non mi rubino troppo tempo quindi mi ha detto prendine 2 e se continui a prendere buoni voti all'uni ti prendo la 300litri e ne aggiungi. xo in ogni caso non me li prenderebbe tutti in un sl colpo perchè non si fida....di mè XD

ste mamme -04

cmq arredamento quasi nullo (onde evitare che si feriscano), qualche piantina senza esagerare, aereatore fondo sabbioso

arriverano che saranno 2-3cm di lunghezza spero entro settembre di poter aggiungerne altri in un bel 300 litri XD

luca2772
17-07-2008, 15:36
Ok fondo sabbioso, va bene la vallisneria e qualche radice che ambri ben benino l'acqua e pochi ciottoli belli tondeggianti.
Vai di piante galleggianti e ricordati di usare meno luce possibile...

Ah, coi gamberi gli viene il pancino bello rosso... ;-)

morfeus02
17-07-2008, 15:46
Ok fondo sabbioso, va bene la vallisneria e qualche radice che ambri ben benino l'acqua e pochi ciottoli belli tondeggianti.
Vai di piante galleggianti e ricordati di usare meno luce possibile...

Ah, coi gamberi gli viene il pancino bello rosso... ;-)

mmmm ottimo la luce uso un solo neon da 11w
:-))
provvederò a fare scorta di gamberetti/gamberi da dargli da mangiare
vanno bene quelli surgelati del supermercato?

come corrente interna? pompa potente o poco movimento?

grazie mille :-))

luca2772
17-07-2008, 16:56
Movimento medio, sono pesci che nuotano parecchio.
Per il surgelato... Direi di si :-)) :-))

morfeus02
17-07-2008, 17:14
Movimento medio, sono pesci che nuotano parecchio.
Per il surgelato... Direi di si :-)) :-))

ottimo! Grazie mille!!! :-))

luca2772
18-07-2008, 10:50
Mi raccomando, appena ambientati... -g03 (e senza flash, o li terrorizzerai... sono animali timidi e fifoni ;-) )