Visualizza la versione completa : Salmerini e lucci
Achille L.
14-07-2008, 20:12
Ciao a tutti ... per caso qualcuno di voi alleva Salvelinus fontinalis o lucci?.. non prendetemi per pazzo .. #06 ma a mio avviso come pesci da laghetto sono veramente interessanti.. :-) ovviamente serve un grosso laghetto però per quanto mi riguarda non è un problema.. Ritornando al discorso precedente se qualcuno li alleva sarei interessato ad alcuni avannotti di piccola taglia 6 , 7 cm.
Grazie a tutti
Dexter89
31-07-2008, 13:23
guarda per me non sei pazzo...per niente...certo i Salvelinus fontinalis non so che pesci siano,ma i lucci io li trovo fantastici,non tanto per le dimensioni o per l'aspetto...ma per la loro curiosità...purtroppo non ho mai sentito di allevamenti di lucci,però potresti chiedere per esempio a qualche pescatore...certo non uno cm me,ma può essere probabile che possano procucartene un paio...però non so bene come facciano a pescarli... #07
Il salmerino lo escluderei nel laghetto , perché mi pare abbia cmq bisogno di molto ossigeno e acqua fredda , cosa abbastanza difficile da ottenere in laghetto durante l' estate.
Anche per il luccio serve un acqua decente , e la riproduzione e difficile senza l' intervento del uomo.
Cmq qua trovi scritto un po tutto
http://www.apuanaspinning.it/AllevamentoVIMA.php
il luccio e' il predatore per eccellenza delle nostre acque divorerebbe qualsiasi ospite del laghetto, secondo me' vivrebbe o meglio si adatterebbe in laghetto, i salmerini lasciali stare anno bisogno di acqua pulita e molto ossigenata.
Achille L.
14-08-2008, 20:22
lo so però i salmerini sono fantastici #07 #07 .. anche io sono un pescatore ma tutti i lucci che prendo sono enormi .. quello più piccolo che ho preso è 1 kg io li volevo piccoli da svezzare.. :-( :-( :-( .. vabbè peccato
lo so però i salmerini sono fantastici #07 #07 .. anche io sono un pescatore ma tutti i lucci che prendo sono enormi .. quello più piccolo che ho preso è 1 kg io li volevo piccoli da svezzare.. :-( :-( :-( .. vabbè peccato
beato te anche io sono pescatore ma' non ho mai preso un luccio.. poi per i salmerini sono piu' da torrente che da laghetto..
Ti consiglio dei ciprinidi per il laghetto. Dalle mie parti ci sono vaironi (da noi chiamati strì), e le sanguinerole ( da noi chiamate vernarine).... prendile sono facili da allevare... Di solito io le prendo al fiume ce ne sono un mucchio, spesso sono affetti da ictio, la malattia dei puntini bianchi.... li curo e li regalo a chi ha laghetti ecc. E tutti si sono trovati molto bene.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |