Entra

Visualizza la versione completa : Taleazione Sarco

MarcoPalmerini
14-07-2008, 18:25
Ho un sarco (dalla foto della vasca nel profilo lo potete osservare anche se è cresciuto molto) che vorrei ridimensionare perchè mi sta coprendo un sacco di rocce in vasca su cui sono ancorati dei duri.
Siccome è attaccato a 3 o 4 rocce con il piede e con il tronco, posso tagliare in acqua un pezzo del mantello superiore ( e poi magari darlo disponibile per chi lo vorrà) oppure dovrò prima toglierlo tutto dalla vasca, sezionarlo e poi rimetterlo con calma ??

Spero sia possibile fare l'operazione in vasca altrimenti mi tocca smontare un sacco di roba.... chi ha già fatto questa operazione ??

janco1979
14-07-2008, 18:46
io l'ho fatto e non è successo nulla..stara' chiuso qualche gg poi si riprendera' tranquillamente..occhio che fa' una puzza allucinante.

MarcoPalmerini
14-07-2008, 20:20
io l'ho fatto e non è successo nulla..stara' chiuso qualche gg poi si riprendera' tranquillamente..occhio che fa' una puzza allucinante.

Sono contento che si possa fare direttamente in vasca, hai usato un taglierino ?...

ALGRANATI
14-07-2008, 20:25
MarcoPalmerini, attenzione che se il pezzo che tagli è grande, fallo in concomitanza di un cambio d'acqua e mentre tagli ti fai aiutare e aspiri tutto il liquido biancastro che uscirà dalla ferita ;-)

MarcoPalmerini
14-07-2008, 20:53
Grazie per i consigli e per ultimo vorrei sapere se dovrò usare un taglierino per un taglio netto oppure posso usare un coltello a seghetto che mi darà più incisività a fronte di un taglio netto.

janco1979
14-07-2008, 20:59
io opterei per un cutter

ALGRANATI
14-07-2008, 21:01
MarcoPalmerini, io andrei di forbici belle taglienti-......è l'attrezzo + comodo

simo71
20-07-2008, 11:08
Se riesci tiralo fuori...troppo muco butta fuori!!!