PDA

Visualizza la versione completa : Guppy pazzi per le acciughe

pessolino
14-07-2008, 14:58
Oggi ho buttato un pezzettino di acciuga fresca nell'acquario e i miei guppy si sono improvvisamente trasformati in un branco di squali. Letteralmente impazziti e di una voracità spettacolare. Le povere red cherry non sono riuscite neanche ad avvicinarsi mentre i platy erano assolutamente indifferenti... si vede che sono vegetariani! :-D

FELCE_BLU
14-07-2008, 16:10
Oggi ho buttato un pezzettino di acciuga fresca nell'acquario

Mmmm..... sinceramente non so quanto ti possa convenire fare una cosa del genere -28d#
Soprattutto anche per l'olio contenuto....

ciauz

pessolino
15-07-2008, 09:43
Non era un acciuga sott'olio! Era un acciuga o alice come la vuoi chiamare tu, fresca di pescivendolo

demoneblu
15-07-2008, 10:11
Come compendio alimentare una tantum non vedo perchè
dovrebbe fargli male, anzi: si sa che il pesce fa bene ! :-D

mako007
16-07-2008, 13:46
Allora è da provare...l'hai pulita e sminuzzata prima?

pessolino
16-07-2008, 14:11
Allora è da provare...l'hai pulita e sminuzzata prima?Le stavo pulendo per mangiarle io, poi per curiosità ne ho preso un pezzetto piccolo e l'ho buttato in acquario senza sminuzzarlo. Hai presente quei documentari sugli squali che si dimenano per strappare pezzi di carne da un pezzo più grosso? E' successa la stessa cosa con i miei guppy alcuni piccolissimi di 1 cm!!

beto6
29-07-2008, 15:43
Allora è da provare...l'hai pulita e sminuzzata prima?Le stavo pulendo per mangiarle io, poi per curiosità ne ho preso un pezzetto piccolo e l'ho buttato in acquario senza sminuzzarlo. Hai presente quei documentari sugli squali che si dimenano per strappare pezzi di carne da un pezzo più grosso? E' successa la stessa cosa con i miei guppy alcuni piccolissimi di 1 cm!!

hai riprovato? :-)

black tiger
30-07-2008, 15:11
anch'io a volte do gli avannotti delle alici ai miei pesci, e apprezzano molto!!

silvia c
30-07-2008, 15:26
ma non è rischioso ... per dire io ho un colisa lalia che in natura sarebbe carnivoro non si rischia di risvegliare il loro istinto sopito???

Tropius
31-07-2008, 13:29
ma non è rischioso ... per dire io ho un colisa lalia che in natura sarebbe carnivoro non si rischia di risvegliare il loro istinto sopito???

?
hai paura che ti sbranino le dita o diventino cannibali fra loro? :-D

Angel
31-07-2008, 16:43
non si rischia di risvegliare il loro istinto sopito???
Magari...cosi' come sono non sono altro che a immagine e somiglianza dell'uomo (che li ha prodotti) ;-)

black tiger
31-07-2008, 23:56
ma non è rischioso ... per dire io ho un colisa lalia che in natura sarebbe carnivoro non si rischia di risvegliare il loro istinto sopito??? non credo proprio visto che il suo corpo si è evoluto per poter mangiare questo tipo di cibo e non peer mangiare le scaglie!! #36#

Angel
31-07-2008, 23:58
non credo proprio visto che il suo corpo si è evoluto per poter mangiare questo tipo di cibo e non peer mangiare le scaglie!! #36#

silvia c
01-08-2008, 12:34
ok mi seccherebbe veder sparire i miei piccoli neon !!!Il cibo "naturale" mi interessa molto, correggetemi se sbaglio ma mi pare che anche se si esagera, :-) che so con i piselli e fanno una panciata non gli farà mai male quanto una mangiatona di scaglie e c.

beto6
04-08-2008, 00:09
oggi ho dato ai miei endler un paio di pezzettini di alici fresche...

non se le sono filate manco di striscio :-D

invece le japoniche ci si siono fiondate e si litigavano i pezzettini :-D uno spettacolo :-)

sabryina
04-08-2008, 01:28
La gambusia ex selvatica ha apprezzato molto il pesce fresco che le ho dato.. mamma mia.. mi strappava di mano il pezzettone che avevo!!! -05 -05 -05