Visualizza la versione completa : mangime...per vacanze!
salve a tutti.....sono una mega principiante,e vorrei capire come gestire il mio acquario di 24 lt..con l'arrivo delle vacanze!
ho solo tre guppy...devo comprare un magiatoia automatica??oppure ci sono pastiglie di mangime che durano 15 giorni??
e per le piante vanno bene dieci ore al giorno per la luce??'
grazie per le ris. #36# #36#
babaferu
14-07-2008, 12:03
ciao, da quanto è allestito l'acquario?
hai avannotti in vasca?
queste sono le "linee guida" generali:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=186663
avendo tu però una vasca piccola, io francamente eviterei la mangiatoia (perchè se erogasse anche solo un poco di cibo in più, rischieresti un avvelenamento in breve).
se la vasca è già allestita da qualche mese e ci sono piante, e quindi alghette (di cui i guppy, se messi alle strette, si nutrono), trova una persona che venga anche solo 2-3 volte durante la tua assenza a dare un po' di mangime (la dose solita, mi raccomando! casomai preparagliela prima, che un ececsso di cibo sarebbe molto più letale del digiuno!) e sei a posto, non preoccuparti non soffriranno.
le pasticche di mangime a lunga durata sono poco appetibili e rischi che ti inquinino senza che i pesci le assaggino neppure....
ciao, ba
babaferu
14-07-2008, 12:04
si 10 ore di luce vanno bene.
Stefano s
14-07-2008, 12:05
quoto quanto detto sopra.. meglio un po di digiuno.. che cibo in abbondanza cche inquinerebbe l'acqua con le conseguenze che tutti conosciamo !!! ;-)
paco85, in questa sezione, in alto tra i messaggi in evidenza, trovi un topic dedicato al periodo delle vacanze ;-)
babaferu
14-07-2008, 12:23
...è il link che ti ho messo su ;-)
al solito, grazie a paolo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |