Entra

Visualizza la versione completa : Avannotti otocinclus

ryanfdl
14-07-2008, 10:40
Ciao e ben ritrovati, è da un po' che non scrivevo causa altri impegni (mi sono sposato) :-)) .
Ma veniamo al sodo: nella mia vasca ho notato ieri un avannotto di otocinclus, e stamattina ne ho visti due. Le dimensioni sono circa 3-4 millimetri, non so da quanto siano nati (non ho visto la coppia deporre, ma ultimamente avevo notato spesso un maschio correre dietro a una femmina con la panciotta un po' gonfia). Nella vasca c'erano anche 2 guppy, ma appena ho visto gli avannotti li ho immediatamente tolti.
Gli inquilini sono 4 otocinclus affinis e 4 coridoras.
Vorrei sapere come mi devo comportare per cercare di farli sopravvivere, considerando che al momento non ho la possibilità di allestire una vaschetta a parte per loro, ed in particolare: cosa gli dò da mangiare (le alghe presenti in vasca basteranno?), i cory saranno un problema? Devo smettere di fertilizzare (usa il protocollo seachem con dosi dimezzate)?
I valori in vasca sono: temperatura 25#26°, ph 6,8, kh 4, gh 6, no2 0, no3 0.05, po4 0.01, ferro 0.01 o inferiore.
Ecco qualche foto:
http://img237.imageshack.us/my.php?image=71057136ez4.jpg
http://img149.imageshack.us/my.php?image=68013334yu9.jpg

Mr. Hyde
14-07-2008, 12:09
causa altri impegni (mi sono sposato

congratulazioni!!! ;-)

per la loro pappa, alghette vanno benissimo!! Se sono nati li, mantieni la gestione che hai tenuto fino ad ora ... considerando che non sono pesci che stazionano molto sul fondo mi sembra impobabile o comunque difficile ce i cory li raggiungano ;-)

ryanfdl
14-07-2008, 12:35
congratulazioni!!! ;-)

Grazie! ;-)

per la loro pappa, alghette vanno benissimo!! Se sono nati li, mantieni la gestione che hai tenuto fino ad ora ... considerando che non sono pesci che stazionano molto sul fondo mi sembra impobabile o comunque difficile ce i cory li raggiungano ;-)

Ok, allora li lascio dove sono. Comunque sono velocissimi e ritengo difficile anche io che i cory possano predarli, intanto incrocio le dita...