Visualizza la versione completa : chi sono?
ciao a tutti!! Vorrei sapere il nome di questi 2 pesci, non si vedono bene dalla foto, dovrebbero essere un maschio e una femmina, sono rossi "macchiati" di nero e il maschio ha una coda molto allungata. Mi sono stati regalati ma non riesco a trovare la loro scheda, vorrei capire se posso tenerli nella mia vasca di circa 80 l assieme ai guppy e un pesce rosso o se hanno esigenze differenti. Grazie in anticipo ;-)
http://img159.imageshack.us/img159/4550/pescirossiiv2.th.jpg (http://img159.imageshack.us/my.php?image=pescirossiiv2.jpg)
non sono molto esperto.... ma a me sembrano portaspada... eccoti la scheda, guarda se sono loro: http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=166
compila il profilo con tutti i dati sull'acquario ;-) ;-)
grazie per la risposta velocissima!
#24 non saprei, ho cercato altre foto di portaspada e in effetti la coda del maschio è così. Cambia il colore comunque sì, probabilmente sono loro #36# . Allora vivono bene coi guppy se ho capito bene, meno male.
Si è il pesce rosso che ci tieni assieme che non c'entra nulla.
I pesci rossi (carassi) sono di acqua fredda, non sono pesci tropicali.
Researcher
13-07-2008, 23:10
confermo anche secondo me sono portaspada!
la colonna d'acqua sembra bassissima!Comunque il Carassio mangia i guppy..
Stefano s
14-07-2008, 12:11
portaspada !! #36# #36# #36# #36#
ok, allora levo il pesce rosso e lo rimetto nella sua vaschetta :-) . La colonna d' acqua è di 15 cm, la vasca è 80x40 aperta sopra di quelle con l' isola per le tartarughe (a loro ho cambiato vasca), magari tolgo l' isola e la riempio d' acqua.
Ora mi leggo qualche scheda sui portaspada, grassie!
Stefano s
14-07-2008, 12:39
via il rosso e anche l'isola ... arriempi tutto di acqua.... tanto i pesci dell'isola non sanno cosa farsene !!! ;-) ;-)
ok, allora levo il pesce rosso e lo rimetto nella sua vaschetta .
nooooo la vaschetta noooooooo!!!! -76
apparte gli scherzi, se puoi dai il pesce rosso a qualcuno con un laghetto o comunque toglilo dalla vaschetta porello! ;-)
nooooo la vaschetta noooooooo!!!! -76
apparte gli scherzi, se puoi dai il pesce rosso a qualcuno con un laghetto o comunque toglilo dalla vaschetta porello! ;-)
ciao trentino ;-) ! Sì hai ragione però per ora non ho altra sistemazione per lui, se lo metto con le tarte fanno merenda -05... e non conosco nessuno con un laghetto. Comunque il tempo di vedere che tipo di acquario hanno un paio di conoscenti che mi son venuti in mente e gli faccio far trasloco. Mi sembra che uno abbia una vasca con dei pesci rossi e dei pesci neri con gli occhi sporgenti però devo vedere perchè per quel che me ne intendo io magari non son nemmeno pesci rossi #12 .
Mi sembra che uno abbia una vasca con dei pesci rossi e dei pesci neri con gli occhi sporgenti però devo vedere perchè per quel che me ne intendo io magari non son nemmeno pesci rossi .
Dovrebbero essere dei Black Moor, prova a cercare su Google! ;-) L'importante è che la vasca sia abbastanza grande, comunque credo che tutto sia meglio della vaschetta!
ciao trentino !
Al massimo trentinA! :-))
sì sì, sono proprio loro, credo che me lo prenderà volentieri è pure un bel pesciotto #36# .
Opsss, scusa... trentina :-)) ! Io sono della Val di Non
Comunque grazie, soprattutto da parte dei pesciolini #36# , credo che ora i guppy si sentano sollevati visto che inconsapevolmente li avevo trasformati in prede sfiziose del pesce rosso -05 .... Prometto che non farò piu' "minestroni" di specie diverse senza aver prima il vostro ok ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |