Visualizza la versione completa : chi sono?
ciao a tutti!! Vorrei sapere il nome di questi 2 pesci, non si vedono bene dalla foto, dovrebbero essere un maschio e una femmina, sono rossi "macchiati" di nero e il maschio ha una coda molto allungata. Mi sono stati regalati ma non riesco a trovare la loro scheda, vorrei capire se posso tenerli nella mia vasca di circa 80 l assieme ai guppy e un pesce rosso o se hanno esigenze differenti. Grazie in anticipo ;-)
http://img159.imageshack.us/img159/4550/pescirossiiv2.th.jpg (http://img159.imageshack.us/my.php?image=pescirossiiv2.jpg)
non sono molto esperto.... ma a me sembrano portaspada... eccoti la scheda, guarda se sono loro: http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=166
compila il profilo con tutti i dati sull'acquario ;-) ;-)
grazie per la risposta velocissima!
#24 non saprei, ho cercato altre foto di portaspada e in effetti la coda del maschio è così. Cambia il colore comunque sì, probabilmente sono loro #36# . Allora vivono bene coi guppy se ho capito bene, meno male.
Si è il pesce rosso che ci tieni assieme che non c'entra nulla.
I pesci rossi (carassi) sono di acqua fredda, non sono pesci tropicali.
Researcher
13-07-2008, 23:10
confermo anche secondo me sono portaspada!
la colonna d'acqua sembra bassissima!Comunque il Carassio mangia i guppy..
Stefano s
14-07-2008, 12:11
portaspada !! #36# #36# #36# #36#
ok, allora levo il pesce rosso e lo rimetto nella sua vaschetta :-) . La colonna d' acqua è di 15 cm, la vasca è 80x40 aperta sopra di quelle con l' isola per le tartarughe (a loro ho cambiato vasca), magari tolgo l' isola e la riempio d' acqua.
Ora mi leggo qualche scheda sui portaspada, grassie!
Stefano s
14-07-2008, 12:39
via il rosso e anche l'isola ... arriempi tutto di acqua.... tanto i pesci dell'isola non sanno cosa farsene !!! ;-) ;-)
ok, allora levo il pesce rosso e lo rimetto nella sua vaschetta .
nooooo la vaschetta noooooooo!!!! -76