Visualizza la versione completa : Ciao a Tutti !!
Candy Candy
13-07-2008, 17:08
Ciao a tutti,
dopo 2 mesi eccomi di nuovo qui ma con tante novità.
Innanzi tutto mi sono dcoumentata a sufficienza sull'argomento ma soprattutto ho realizzato il mio primo acquario!!
Ho comprato un ASKOLL da 74 "ambiente advanced" bilampada .
Ho messo circa 10 specie di piante, tutte facili ma bellissime e dopo circa 20 giorni ho inserito i pesci.
Per il momento (visto che tra poco andrò in ferie) ho: 10 neon, 4 guppy show, 4 femmine di guppy e due pulitori.
Dopo poche ore mi sono accorta che una femmina guppy ha partorito 3
avannotti !
Presto metterò le foto del mio acquario che a parer mio è bello.
bentornata... ma forse... hai sbagliato qualcosina nella scelta della popolazione... guppy e neon hanno bisogno di valori di acqua ben diversi... quali sono i valori nel tuo acquario? cmq compila il profilo dell'acquario e magari metti anche una foto ;-) ;-)
edit: inoltre... i guppy non si mettono mai a coppie ma in rapporto di 1 maschio e 3 femmine, altrimenti i maschi stressano troppo le compagne ;-)
Victor Von DOOM
13-07-2008, 18:24
Quoto |GIAK|, su tutta la linea, dal bentornata agli errori :-)
tze -28d#
ci sono cose peggiori #36#
provenienza dei guppy?
;-)
piu' che altro ci sono ottime possibilita' che i neon abbiano lauti pasti a base di sushi show!
Candy Candy
14-07-2008, 12:45
Grazie per i consigli.
mario86, :provenienza dei guppy?
.....li ho comprati da un ragazzo della mia città (da tantissimi anni ha la passione per l'acquariofilia) ha un'acquario bellisimo circa 600lt e almeno 10 vasche per la riproduzione.
Ne ha tanti e di bellissimi e convivono benissimo con i neon.
Aredhel: piu' che altro ci sono ottime possibilita' che i neon abbiano lauti pasti a base di sushi show!
Cosa vuoi dire?
|GIAK|, guppy non si mettono mai a coppie ma in rapporto di 1 maschio e 3 femmine, altrimenti i maschi stressano troppo le compagne ;-)
A me era stato detto che bastava metterli in pari proporzione....comunque provvederò magari mettendo qualche altra bella femmina. :-))
.....li ho comprati da un ragazzo della mia città (da tantissimi anni ha la passione per l'acquariofilia) ha un'acquario bellisimo circa 600lt e almeno 10 vasche per la riproduzione.
Ne ha tanti e di bellissimi e convivono benissimo con i neon.
mi viene in mente avellino e i blue moskow...correggmi se sbaglio
che guppy hai preso?
Candy Candy
14-07-2008, 14:35
mario86,
non li conosco, il ragazzo da cui li ho comprati ha un sito ancora in fase di aggiornamento ma comunque interessante www.guppyvendolo.it
Ho : 1-Moscow Blu -2-Medusa Galaxy e uno con la coda a spada di colore rosso....bellissimi!
(sono ancora un pò inesperta di specie! #24 )
Dopo le vacanze vorrei prendere i Gippy show gialli!
mario86,
non li conosco, il ragazzo da cui li ho comprati ha un sito ancora in fase di aggiornamento ma comunque interessante www.guppyvendolo.it
Ho : 1-Moscow Blu -2-Medusa Galaxy e uno con la coda a spada di colore rosso....bellissimi!
(sono ancora un pò inesperta di specie! #24 )
Dopo le vacanze vorrei prendere i Gippy show gialli!
mi ero confuso con un allevatore di guppy show
un consiglio, solo un consiglio dato che non mi posso permettere di giudicare...
in questa pagina puoi trovare parecchie informazioni riguardo allevatori di guppy show italiani
http://www.aig-italia.com/cms/index.php?option=com_content&task=category§ionid=3&id=16&Itemid=9
questo tale non l'ho mai sentito nominare e degli allevatori di guppy show è facile scoprire tutto in circa mezza giornata di ricerche su internet
i guppy show sono caratterizzati da un numero che identifica il loro livello di conformità ad uno stardard internazionalmente riconosciuto ( questo è un esempio di risultati al concorso appena conclusosi in francia http://www.aig-italia.com/download/2%20Resultats%20par%20groupe%20Amboise%202008.pdf )
per quel che mi riguarda allevare guppy solo per venderli, perchè di questo si tratta, spacciandoli per guppy show (che non lo sono fino a prova contraria) è una cosa che nuoce all'acquariofilia, alle associazioni ed al nostro forum http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_guppy/default.asp
un guppy può piacere a prescindere dal discorso allevamento e selezione, l'importante è chiamare ogni cosa col suo nome
se io acquisto guppy da un allevatore riconosciuto e non ho alcuna esperienza di selezione ed allevamento, quello che mi ritrovo in vasca potrebbe distaccarsi anche molto da ciò che si definisce show
se avrai voglia di approfondire il discorso tutto ciò di cui hai bisogno è facilmente reperibile anche su internet
A raga'...e lasciatela respirare un poco 'sta ragazza :-D
p.s. mario, e' tutto giusto quello che scrivi...se stessimo parlando tra appassionati "professionisti" ;-)
p.s. GIAK, con tutta la stima del mondo ma...tu sei uno di quelli che pensa ancora che i Guppies vadano sempre in acqua molto dura e i Neons in acque molto tenere? :-))
p.s. mario, e' tutto giusto quello che scrivi...se stessimo parlando tra appassionati "professionisti" ;-)
quello che contesto io nella maggior parte di questi episodi non è semplicemente la mancanza di determinate caratteristiche in un pesce, ma più banalmente il far pagare caro delle caratteristiche che un pesce dovrebbe avere dato che show è stato definito :-)
in ogni caso la nostra acquariofila, se lo vorrà, ha tutto il tempo per approfondire questa questione
;-)
in ogni caso la nostra acquariofila, se lo vorrà, ha tutto il tempo per approfondire questa questione;-)
Perfettamente d'accordo con te ;-)
Candy Candy
14-07-2008, 21:09
Ragazzi,
vi ringrazio per i consigli ma credo che non sia giusto dubitare della serietà di una persona che definisco un "amico", che conosco bene e di cui mi fido.#24
Sono una principiante e per ora sono molto soddisfatta di ciò che ho realizzato... a prescindere da tutto.
Candy Candy
14-07-2008, 22:06
Ok,
appena possibile lo farò anche se sono convinta conoscendo ormai i criteri della gente che frequenta questo forum che avrò non poche critiche.
A me comunque non importa, l'importante che a me piace #27
A me comunque non importa, l'importante che a me piace
e che i pesci stiano bene! ;-) ;-)
Candy Candy
15-07-2008, 09:11
...naturalmente!
Sono molto scrupolosa nella manutenzione e passo molto tempo ad osservarli affinchè possa notare subito qualche malessere e porvi rimedio.
Al momento sembra stiano tutti Benissimo -b01
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |