PDA

Visualizza la versione completa : Ciao a tutti!! sono nuovo: incoraggiatemi!!

Tommy979
13-07-2008, 16:20
ciao a tutti gli appasionati di Mediterraneo, mi sono iscritto al forum di ap essennzialmente perchè ho l'intenzione di creare un biotopo med.
Però ho dei seri dubbi circa la mia lontananza dal mare, apro dunque subito un sondaggio: a che distanza siete in trmini di ore o minuti per arrivare al mare? Io abito tra Firenze ed Arezzo: circa 1ora e mezzo se va bene per arrivare al mare.. ..si può fare o è una follia??
Seconda domanda: in casa d'estate ho al max 27 gradi nei giorni caldissimi.. ..si può fare o entro nelle spese x refrigeratore.. .. visto che sono studente non è trascurabile!!
Ultima cosa e poi per ora non vi stresso più: esistono libri? se si quali??
Un saluto a tutti quanti, e grazie!! Tommaso

Tommy979
13-07-2008, 16:25
.. dimenticavo: ci sono dei siti di riferimento per il Mediterraneo, ciao di nuovo a tutti e spero presto di fare amicizie, magari delle mie parti

Tommy979
13-07-2008, 19:26
Un'ultima cosa: visto che sto svuotando il marino tropicale mi conviene comunque mantenere il piccolo refugium di 15l che ho fatto accanto alla vasca? é utile anche nel med?

Danilo Ruscio
14-07-2008, 19:54
Ciao come sito ti consiglio http://www.aiam.info/ è molto interessante, per la temperatura credo non ci siano particolari problemi , io sul mio tropicale metto 1 ventola che dai 29 della mia stanza porta la temperatura a 25. per il refugium io lo terrei, magari con un dsb .
però aspetta pareri di altri (se arrivano) ;-)

Alessandro Falco
15-07-2008, 02:22
4 gradi con una ventola??? c hai papa' all Alitalia?

SJoplin
15-07-2008, 06:56
Però ho dei seri dubbi circa la mia lontananza dal mare, apro dunque subito un sondaggio: a che distanza siete in trmini di ore o minuti per arrivare al mare? Io abito tra Firenze ed Arezzo: circa 1ora e mezzo se va bene per arrivare al mare.. ..si può fare o è una follia??
si può fare cosa? #24

Danilo Ruscio