PDA

Visualizza la versione completa : ***********Quanti abruzzesi siamo????*************

rocky290386
13-07-2008, 16:14
salve a tutti vorrei sepere quanti abruzzesi siamo in AP......

Alessandro Falco
13-07-2008, 16:43
Eccomi...

from Montesilvano

Abbruzzese, ti correggo...

ALEX007
14-07-2008, 09:30
già avevo provato un pò di tempo fa.....siamo pochi....

Rocco Bellafante
14-07-2008, 14:45
Rocco.. Presente!!

Francavilla al Mare.. :-))

Alessandro Falco
14-07-2008, 15:05
aggiungo io a memoria:

mariobros ( di adozione )
cristalf21 ( di adozione )
livio-mac ( doc )
Frangek
losmilzo
Madica

Angel
14-07-2008, 17:00
Abruzzese anch'io, come si va? :-))

ALEX007
14-07-2008, 20:46
Abruzzese anch'io

Di dove?

Alessandro Falco
14-07-2008, 21:18
si dovrebbe organizzare qualcosina cmq...
siamo tra le regioni piu' indietro come aggregazione e numero di appassionati

ALEX007
14-07-2008, 22:29
infatti....e poi l'associazione acquariofili abruzzesi si è spenta...ho provato a contattare anche l'amministratore e mi era stato detto che stavano per chiudere il forum.

Alessandro Falco
14-07-2008, 22:33
no, il forum e' in restauro ma ancora se ne occupa nessuno...
la associazione e' viva e si riunisce mensilmente a chieti..
questo e il prossimo mese pero' no .. vacanza :-))

ALEX007
14-07-2008, 22:46
Diciamo che il sito è rimasto fermo dalla pasqua del 2007 :-))

Alessandro Falco
14-07-2008, 23:20
gia'... e' un peccato, ma la cosa per cui mi batto di piu' e' il forum ma ancora non trovo nessuno in grado di aggiustarlo

Angel
15-07-2008, 05:48
Di dove?
Chieti, ma vivo negli USA

Angel
15-07-2008, 06:04
(...) ma la cosa per cui mi batto di piu' e' il forum ma ancora non trovo nessuno in grado di aggiustarlo
Non sai quanto mi sia "sbattuto" io per quel forum...ma forse si: quali sono li' i vostri nicknames? :-))

P.S. Se per "aggiustarlo" intendi qualcuno che partecipi...l'hai trovato ;-)

Alessandro Falco
15-07-2008, 13:26
Ciao Angel, per aggiustarlo non intendo partecipare ma... AGGIUSTARLO!

io non c ho mai scirtto perche il problema che da' il forum e' proprio che non permette di registrarsi...
se qualcuno ci capisce mi contatti...
Angel ho letto qualcosa di tuo probabilmente sul forum ( ricordavo di un mezzo americano :-)) )

Angel
15-07-2008, 16:55
Sul serio??? E che aspettano ad aggiustarlo, il diluvio universale? Mi sa che faro' qualche telefonata, anche perche' ora mi sto incavolando un'altra volta...e' incredibile #07

ALEX007
15-07-2008, 16:58
se non mi sbaglio è stato pure cambiato il forum ma senza risolvere niente.

Angel
15-07-2008, 17:14
Si ed ora ha una bellissima grafica, ma se ci scrivi qualcosa su (anche un "vaffa" per intenderci) vedrai come cominciano ad arrivare risposte. Il forum dell'AAA e' come una tavola rotonda dove chi siede aspetta sempre che sia qualcun'altro a parlare ;-)

Alessandro Falco
15-07-2008, 21:17
il fatto e' che io sono associato ma non sono ancora riuscito ad iscrivermi al forum!
veramente Angel, se conosci qualcuno io ho le password e risolviamo una volta per tutte..
ci credo molto nell'associazione!

ALEX007
15-07-2008, 21:37
anch'io vorrei registrarmi al forum.Comunque metto il topic in firma per vedere se qualche altro si fa vivo.

rocky290386
19-07-2008, 00:19
ragazzi eco sono tornato...ho aperto il forum epoi sono scomparso...........ho avuto molto da fare........be siamo in pochini e dovremo fa qualcosa....da voi tipo pescara francavilla come sono i negozi????????ma una cena si potrebbe pur fare o no??????????

rocky290386
19-07-2008, 00:21
chi di voi ha discus????????????

rocky290386
21-07-2008, 17:45
ci siete o siete spariti tutti appena avete sentito di una mangiata.............

ALEX007
22-07-2008, 21:42
non sono sparito e solo che ho avuto un incontro con Chuck. #17

Alessandro Falco
22-07-2008, 22:02
Una magnata se potrebbe fa tranquillamente!

Negozi non mi esprimo, vige l'anarchia ed il pressapochismo!

rocky290386
23-07-2008, 23:33
allora organizziamo per una mangiata..........usiamo questo topic o ne faccio un altro?????????????
i negozi fanno tutti ridere.......i pesci sono quasi tutti malati o altro......

Angel
24-07-2008, 01:15
i negozi fanno tutti ridere.......i pesci sono quasi tutti malati o altro......
Ehi...ooh...Rocky ma di che parli? :-D Scusa la pessima imitazione di Silvester Stallone ( :-)) ), ma dici sul serio? I negozi chietini e pescaresi che ricordo io (fino a 5 anni fa) non erano mica male, anzi. E se sono ancora li' (e con gli stessi proprietari), i casi sono due: o si sono "rimbambiti" loro (ma non lo credo affatto) o tu, fio mio, sei troppo esigente... :-D Ma dire che fanno tutti ridere e che vendono pesci malati mi sembra un'enormita' :-)) Cmq. tienimi al corrente ;-)

P.S. E stai alto con la guardia, perche' non si sa mai nella vita da quale parti arrivi :-D ... scherzo ;-)

Alessandro Falco
24-07-2008, 03:02
Io parlo per il marino, per il dolce ovviamente la varieta' c'e' ma ridotta al minimo... per non parlare delle piante...

Angel
24-07-2008, 05:22
Ah si ma questo e' un discorso diverso e giusto. Lo era gia' 5 anni fa, quando ho lasciato il mio paese. La varieta' offerta e' sempre stata poca purtroppo. Anche se ricordo un piccolo negozio (a Sambuceto, se non erro) molto fornito di cose curiose come diverse specie di Apistogramma di non comune allevamento. Il problema rimane sempre quello della domanda e dell'offerta: se tu fossi un negoziante del settore te la sentiresti di spendere soldi nell'acquisto di specie rare o extra robuste se poi la maggior parte ti rimane invenduta? Poi, per carita', i negozianti hanno piu' colpe degli acquirenti sprovveduti o legati alla moda del momento :-)

ALEX007
24-07-2008, 08:54
Angel ti posso dire che dalle mie parti non esiste un negozio decente.Non sanno che cosa sia l'acqua osmotica,non sanno cosa sia un impianto di co2,ecc.....A Chieti invece qualcuno c'è ma mi tocca fare ben 60Km e farsi "fregare" ben cinque euro per una red cherry. #07

Klondike69
24-07-2008, 14:26
ci sono anche io......Klondike69 da Montesilvano
salute a tutti! :-)

ilthomas
25-07-2008, 11:59
a belli
sono abruzzese anch'io, in provincia di L'aquila, ma trapiantato a Roma

Alessandro Falco
25-07-2008, 12:29
wei Klondike.. che zona? io viale europa...

hai acquari marini o dolci ?

donatellads
25-07-2008, 18:23
Ci sono anch'io.........da Vasto
Donne appassionate sempre poche vero?
Leggevo,in un'altra sezione, dei litigi con le mogli per quest'hobby,magari avessi io in casa qualcuno con cui condividere questa passione!!!!!! -20
Non interferisce mi lascia fare ma a lui sembra strano amare tanto dei piccoletti con cui non puoi giocare.

Klondike69
25-07-2008, 19:59
doAlessandro Falco,Via D'Agnese,dove c'è l' I.T.C.
Zona colonnetta. :-))
Scusa il ritardo nella risposta.

Acquario dolce.

rocky290386
26-07-2008, 14:11
alex io abito vicino e te.un paese vicino e quindi lo hai notato pure tu che i negozi in zona non sono per niente buoni......ce ne uno a lanciano di cui non faccio il nome che non sa nemmeno che valori hanno le proprie vasche....uno che vende pesci e non sa in cher acqua tiene i propri pesci vuol dire che non gliene freca niente dei pesci ma li tiene li solo per far soldi...a chieti che qualche negozio pero sono troppo cari...e i pesci non un granchè.......un mio amico ha comprato 3 scalari a distanza di 2 mesi e sono morti tutti dopo1 settimana........
donatella li a vasto come sei messa?????male che va vengo li a compra qualcosa......

rocky290386
26-07-2008, 14:14
ma perl a cena??????????????

ALEX007
26-07-2008, 14:25
alex io abito vicino e te.un paese vicino e quindi lo hai notato pure tu che i negozi in zona non sono per niente buoni......ce ne uno a lanciano di cui non faccio il nome che non sa nemmeno che valori hanno le proprie vasche....uno che vende pesci e non sa in cher acqua tiene i propri pesci vuol dire che non gliene freca niente dei pesci ma li tiene li solo per far soldi...a chieti che qualche negozio pero sono troppo cari...e i pesci non un granchè.......un mio amico ha comprato 3 scalari a distanza di 2 mesi e sono morti tutti dopo1 settimana........
ho visto che ha San Salvo c'è un rivenditore ADA.Qualcuno ne è a conoscenza?
Per la cena se incontriamo qualcun'altro della nostra zona si può fare tranquillamente altrimenti (attualmente)siamo tre gatti.P.S.
guarda il fiume Sangro qui: ;-)
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=196139&highlight=
il negozio che non conosce i valori dell'acqua inizia con la P,vero?

donatellads
26-07-2008, 15:16
Rocky lascia perdere,sempre i soliti pesci,mai una novità e quanto a competenza.........si qualcosa sa ma prevale sempre il suo lato di venditore,pensa che mi ha detto che nel filtro esterno posso tenerci sempre il carbone "tanto che problema ti da?" #07 figuriamoci solo che prima o poi mi adsorbe anche i pesci
Uno buono che c'era ha cambiato attività,da quello di S.Salvo ci sono stata un paio di volte e mi sembra abbastanza serio......sarà il classico specchietto per allodole per aquisire un nuovo cliente?
Per la cena io ci sto

Alessandro Falco
26-07-2008, 17:43
settimana prossima ci sara' la cena della AAA...

per chi e' interessato mi faccia sapere

donatellads
26-07-2008, 18:39
luogo,data e ora?

Alessandro Falco
26-07-2008, 22:05
Mercoledi', ma non mi e' ancora chiaro se e' solo per l'esecutivo o per tutti...
solo per questo mi informo...

cmq a Pescara centro

Angel
26-07-2008, 23:18
Ciao a tutti quelli con cui ho gia' parlato, a quelli che vedo ora per la prima volta e un saluto speciale a donatellads, l'unica donna del gruppo :-)) Vedo che parlate della cena AAA. Bene: e' aperta a tutti e si terra' mercoledi' 30 luglio alle ore 20:30 alla "Pizzeria Caracciolo" Via C. Battisti 121 a Pescara. C'e' un unico quiproquo: va segnalata la propria presenza per una questione di coperti. Cmq ora non so se potrei fornire il numero di telef. del segretario (Livio Macera) #13 Ad ogni modo se si va sul sito internet dell'associazione dovrebbero esserci i numeri di telefono. A proposito del sito dell'AAA: perche' non ci andate un po' su, cosi' fate un giro per il forum?...Sempre ammesso che vi ci possiate registrare ( #07 )... Scongiuriamo la chiusura di quel benedetto forum, dai! #36#

ALEX007
26-07-2008, 23:29
Sempre ammesso che vi ci possiate registrare

non riesco a registrarmi -04

Alessandro Falco
27-07-2008, 01:42
Angel ma tu ci sarai?

facciamo cosi', chi viene alla cena ( non sapevo se era aperta a tutti e non volevo creare gaffe...) me lo dice ed io avviso il segretario..

ok ?

Angel
27-07-2008, 02:58
Si, in collegamento da New York su RAI International :-D E come faccio Alessa'...avevo programmato un ritorno ma e' saltato tutto a causa del lavoro. Ad ogni modo non solo vedi un po' di parlare del forum ma anche di portare un po' di persone nuove, come questi amici qui: ho l'impressione che il club sia di nuovo in una fase recessiva, malgrado il prode Livio (Macera) :-)) Poi fammi sapere di cosa si e' parlato, ok?

P.S. Ti nomino mio ambasciatore presso il club, con il preciso scopo di tirare quante piu' orecchie possibili :-D Scherzi a parte, salutami tutti ;-)

Alessandro Falco
27-07-2008, 03:30
Devi ripetermi il tuo nome pero', e tirero' le orecchie a tutti da Luciano a Pardi :-D

Caro Angel, io amo girare... prima o poi m inviti :-))

tra due settimane volo in Giappone!

per il resto, ti informero' senz'altro su quanto detto in riunione pizzata.....

e anche che pizze ci siamo mangiati :-))

Angel
27-07-2008, 06:26
Devi ripetermi il tuo nome pero', e tirero' le orecchie a tutti da Luciano a Pardi :-D
Ecco bravo :-)) E quando ti chiederanno il perche' tu di loro che te l'ha detto Renato di farlo ;-) E aggiungi anche che sono stato costretto ad "emigrare" sull'AcquaPortal per parlare di pesci con qualcuno: m'hanno ridotto alla disperazione :-D :-D :-D
p.s. mo' sicuramente la ricevero' io una tirata d'orecchie qui :-)) :-)) ...Ehi Amministratori stavo scherzando eh? I like here ;-)

Caro Angel, io amo girare... prima o poi m inviti :-))
Sure! Why not? :-)
p.s. anzi, ora che mi ci fai pensare, quasi quasi mi servirebbe in futuro (spero molto prossimo) una consulenza particolare ;-)

tra due settimane volo in Giappone!
Urca!...in Giappone??? Gia' ti vedo tra meravigliosi Discus ed enormi Arowana #36# Prepara un reportage, se il viaggio e' a scopo "ittico" :-))

per il resto, ti informero' senz'altro su quanto detto in riunione pizzata.....
Ok...e poi?

e anche che pizze ci siamo mangiati :-)
Whaaatt???? Che te possino...ma lo sai te quante miglia devo fare per trovare della buona pizza? Mangiatevi una bella pizza gigantesca a testa alla faccia mia e che buon pro vi faccia #09 ... :-D :-D

donatellads
27-07-2008, 08:05
Angel grazie per il saluto,e si sono l'unica donzella :-( ,ormai ci sono abituata,quando conosco qualche donna che ha l'acquario,scopro che lo ha solo perchè fa scena in casa... -04 #28b oh ma lì dentro ci sono degli esseri viventi cavolo!!!!!

Comunque x la cena della AAA mi piacerebbe davvero tanto,almeno qualcuno che parla la mia lingua!!!! Ma durante la settimana causa orari di lavoro mi sa che non ce la faccio,magari la prox nel week end?

Alessandro Falco
27-07-2008, 12:33
ahahah Angel a te tocca mangiarti la Greco's pizza...

PEPPERONI!!!

l'anno scorso mi sono fatto California, Nevada, Mexico...

non sono il figlio di berlusconi eh.... viaggio adattandomi con la mia ragazza!

papiliocromico
28-07-2008, 14:34
io vivo in abruzzo, Tilacino alias papiliocromico. ho solo Poecilia wingei e Goodeidi selvatici.

sui negozi salvo solo claudio a san salvo che e' un amico ed un appassionato.

sui negozi di lanGiano city meglio che non mi esprimo... ne so taaaaaaaaante... magari i problemi fossero quelli di non conoscere i valori delle proprie vasche....hahahahahah langianesi langianesi...

p.s. io acquisto pesci dall'estero e materiale via internet!

non posso essere alla cena, salutatemi Livio che e' un grande che si sbatte a destra e sinistra per l'AAA, lui si che si dà da fare!

Alessandro Falco
29-07-2008, 05:03
pieno rispetto per Livio, uno che ci crede veramente!

Angel
29-07-2008, 05:50
Alessandro, e' vero che ti ho nominato mio ambasciatore in terra patria ma forse non ti ho fatto un favore, anzi :-)) Tu non sai (Livio si) quanti nuovi e volenterosi acquariofili si sono succeduti nelle pizzate o nelle riunioni sociali: sono spariti tutti, fagocitati dal grande buco nero (il mitico black hole) del direttivo dell'AAA :-D Insomma un po' come la storia del Triangolo delle Bermude ;-) Quindi quando comincerai a dire qualcosa (qualsiasi cosa), attaccati alla prima cosa che vedi perche' noterai, nella fissita' benevola dei loro sguardi, aprirsi lo stargate ed una forza sconosciuta cerchera' di risucchiarti al suo interno. Tu resisti figlio mio, come Ulisse dinanzi al canto delle sirene... :-D :-D

P.S. Te capi'? ;-)

papiliocromico
29-07-2008, 09:59
FISSITA' e' il termine giusto per alcuni...eheheheh comunque Livio è il'unico ed il migliore!

p.s. io sto amcora aspettando che qualcuno del direttivo mi dia una minima risposta su un progetto di convegno che avevo; infatti lo proporro' altrove.

francesca64
04-08-2008, 16:34
Angel, cio messo un pò ma alla fine vi ho beccati :-D non hai risposto al mio mp fa niente cosè il fuso orario?
donatellads, mi dispiace non sei sola
mi consola sapere che avete un opinione pessima dei negozi che vendono pesci a Lanciano, l'ultimo mi ha detto ma se a voi i pesci non muoiono io che vendo

ALEX007
04-08-2008, 17:01
l'ultimo mi ha detto ma se a voi i pesci non muoiono io che vendo

#07 -28d#

Angel
04-08-2008, 18:01
Ciao ragazzi :-)) ...Ehi Francesca, mi fa piacere che hai finalmente trovato questo topic :-) Scusami se non ti ho ancora risposto in pvt, ma attualmente piu' che l'orario quello ad essere veramente fuso sono io :-D Cmq rispondero' al tuo mp stasera.

Questa storia dei negozianti che aspettano solo la morte dei notri pesci per fare affari, la trovo un po' vera ed un po' esagerata: voglio dire che dipende da che tipo di negoziante e'. Cmq il negoziante medio, diciamo cosi', e' effettivamente un po' porta iella e non solo: e' contro Internet, le Associazioni e le riproduzioni casalinghe :-)) E il perche' e' facilmente intuibile ;-) Scappo al lavoro, a presto #17

P.S. Chi non e' ancora socio dell'Associazione Acquariofili Abruzzese...lo diventi: e' un ordine! :-D ... ;-)

Alessandro Falco
04-08-2008, 20:43
E dopo che lo e'?

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

scherzoooo cmq la cena e' saltata -28d#

donatellads
04-08-2008, 22:56
Francesca64,a me non dispiace per niente,dobbiamo tener testa al sesso forte :-D
Per quello che ti hanno detto i negozianti preferisco non rispondere -04

ALEX007
04-08-2008, 23:01
Quasi quasi apriamo un negozio di appassionati dove il principiante-cliente allestirà tante vasche ADA da far inchinare Amano #17 #36#

francesca64
04-08-2008, 23:17
bella idea :-))

francesca64
04-08-2008, 23:32
donatellads, oltretutto io sono quella che compra pesci rossi quindi figurati trattata ancora peggio , costano poco , nel primo negozio pesci acquistati 8 in 3 volte , 6 comuni 2 orifiamma pesci morti dopo una settimana tutti e 8 , secondo negozio 5 orifiamma acquistati tutti insieme 2 sono ancora vivi per fortuna ............ 2 morti subito 1 morto dopo 1 mese e mezzo , ha aperto da poco un negozio non molto lontano da me la prima volta che sono andata per vedere come tenevano i pesci , mi sono guardata intorno e che vedo un pesce tropicale di quelli piatti grandi molto colorati fare capolino da un acqua melmosa e verde ho detto non è possibile mi sono inventata una scusa ho chiesto per una pianta ancora aspetto una risposta e sono scappata

Alessandro Falco
05-08-2008, 02:35
007 un giorno ci dobbiamo beccare...

io m interesso di marino, ma impazzisco per gli iwagumi e le robe che piacciono a te!

ALEX007
05-08-2008, 07:38
ok,vengo poche volte a Pescara però ci possiamo mettere d'accordo o al massimo qualche volta puoi scendere a Fossacesia Marina ;-)
Ma è vero che a Pescara c'è un rivenditore ADA a piazza Garibaldi?

papiliocromico
05-08-2008, 10:44
io ho collaborato o addirittura lavorato in negozi "d'acquari" o meglio di animali, nel lancianese e zone limitrofe, diciamo che il discorso principale era ..." tu vendi, se muoiono glieli cambio". Purtroppo per il "principale" io sono per il "non fregare il cliente" ma responsabilizzarlo ed essere chiaro dicendo che piu' di tot pesci, quali specie etc etc, non vanno messi, di come tenere le piante etc...percio' diciamo che il cliente tornava e spendeva il giusto ma il padrone non era felice..

francesca64
05-08-2008, 11:24
se qualche negoziante ci legge........... dobbiamo cambiare regione per comprare i pesci :-))

papiliocromico
05-08-2008, 12:47
tanto compro all'estero...

ALEX007
05-08-2008, 13:12
ormai compro solo tramite internet :-)) Questi qui li faccio morire di fame #18

Rocco Bellafante
05-08-2008, 14:43
SALVE a tutti... io sono un negoziante.... -04
:-D :-D scherzo ragazzi... concordo pienamente con quanto detto da alex007...

ciao ciao
:-))
Rocco

ALEX007
05-08-2008, 16:47
Benvenuto tra noi Rocco ;-)

donatellads
06-08-2008, 10:15
Magari ci leggessero,darebbero una ripulita alle loro coscenze!!!!!
Francesca,un cliente,o spende tanto o poco andrebbe sempre rispettato,concordo con Alex 007 a farli morire di fame,vediamo se scendono dal piedistallo :-D
Comunque anche Vasto in uno dei due negozi devi usare gli infrarossi per vedere quali pesci ha nelle vasche.Che rispetto per chi gli da' da mangiare -04
Baci abruzzesiiiii #48

papiliocromico
06-08-2008, 10:28
io parlo per i negozi del lancianese. penso ci siano bei negozi a pescara e a san salvo da claudio, ma LanGiano....

Rocco Bellafante
06-08-2008, 10:41
per la zona di lanciano non saprei visto che non la frequento ( e a quanto pare non mi perdo nulla... :-D :-D )
a pescara ne salverei mezzo.. a chieti 3/4..

ciao ciao
Rocco

Alessandro Falco
06-08-2008, 13:22
cmq Alex mi sembra che Micchele di aquarioart ( a garibaldi ), sia rivenditore ADA..
ma non so che vende

ALEX007
06-08-2008, 13:26
ok,qualche volta che vengo a Pescara ti avviso così ci facciamo un salto ;-)

francesca64
06-08-2008, 22:53
a lanciano sono 3 i negozi ne salvo mezzo gli altri 2 non ci metto più piede

francesca64
06-08-2008, 22:56
mi piacerebbe sapere se nel resto dell'italia è lo stesso

ALEX007
06-08-2008, 23:09
ciao france,mi puoi dire qual'è il 3 negozio?io conosco solo bora bora e piranha ;-)

francesca64
06-08-2008, 23:35
hobbysport

Alessandro Falco
07-08-2008, 03:53
aspi'... ma pirana e' lo storico pirana?

francesca64
07-08-2008, 08:17
si è storico

Alessandro Falco
07-08-2008, 12:19
quello che quando ero piccolo io vendeva le scimmie e mille altri animali???

ora e' solo acquari?

ALEX007
07-08-2008, 13:22
non sò se vendeva le scimmie ma adesso vende pure gli uccelli,i criceti ecc....

papiliocromico
07-08-2008, 14:27
venghino signori venghinooooooooooo! ahhahahahah

francesca64
07-08-2008, 14:41
Alessandro Falco, ti confondi con piccolo zoo che adesso non esiste più ALEX007, piranha ha sempre avuto solo pesci

ALEX007
07-08-2008, 14:50
no,guarda che piranha dietro vendeva anche gli altri animali tipo canarini,ecc.....

Alessandro Falco
07-08-2008, 16:12
no.. pirana 15 anni fa era un negozio che non ricordo dove si trovava.. cmq fuori citta' e aveva di tutto.. quando era piccola mia madre anche gli orsi...

io ci ho visto scimmie ( perche aveva anche un minizoo ) gufi e ste cose strane

francesca64
07-08-2008, 19:31
cosa vende oltre ai pesci o cosa ha venduto in passato non lo so è sicuro che prima di essere dove è adesso stava da un altra parte , da quando ne ho conoscenza io in pratica da 4 anni era gia dove si trova adesso mia sorella che aveva un acquario di pesci tropicali ora dismesso lo aveva avviato nel 1995 regalo di nozze comprava i pesci li , e come a me a parte un pesce pulitore che è vissuto per anni il resto moriva in quattro e quattrotto , le vasche apparentemente sono pulite belle piene di pesci , l'ultima malaguarata volta che ci sono andata aveva una vasca piena di koi e carpe gia belli grandi da laghetto , solo che quando mi sono avvicinata a quelli degli orifiamma ne ho visto che dentro ce ne era uno morto alla mia comunicazione "ce ne uno morto" la risposta è stata ho cambiato l'acqua da poco probabilmente gli è finita addosso

ALEX007
07-08-2008, 19:58
alla mia comunicazione "ce ne uno morto" la risposta è stata ho cambiato l'acqua da poco probabilmente gli è finita addosso.

no....questo no -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- è da mettere assolutamente in firma -ROTFL-

il resto moriva in quattro e quattrotto

quoto ma ormai è parecchio tempo che non ci vado più.Se devo dirla tutta una volta mi ha pure offeso regalandomi una miniguida della tetra perchè a suo avviso non ci capivo un granchè ma dopo questa frase celebre che hai scritto vorrei sapere chi ne sa di più tra io e lei -28d#

ALEX007
07-08-2008, 21:31
Per ridere un pò con il film Troy:
http://it.youtube.com/watch?v=3Yq4aLG7hmI
http://it.youtube.com/watch?v=T4wZ33IxDxU ecc.....

papiliocromico
08-08-2008, 11:10
non capite la vera scienza di Langiano....cosa ne potete capire voi piccoli e giovani acquariofili!!!

loro si che "sono imparati"!

francesca64
08-08-2008, 18:20
:-)) ecco appunto !!!!

papiliocromico
08-08-2008, 19:42
ecco, ora staranno facendo un acquario stile takeshi Amano con le scorze dei citroni....ma cosa ne potete capire voi...

ALEX007
09-08-2008, 00:04
e con i nocci dei citroni che ci fanno?le multi botton ADA :-D

papiliocromico
09-08-2008, 10:20
di tutto....a comuqnue intorno a ferragosto torno per gli avannotti, ora sto ancora fermo in uni

ALEX007
09-08-2008, 10:23
ok,fai con calma tanto devo aspettare che la Malaya si fermi a succhiare i carbonati ;-)

papiliocromico
09-08-2008, 12:22
comunque ci sono negozi anche fuori lanciano, tipo il supermercato per animali a treglio...

francesca64
09-08-2008, 14:14
papiliocromico, li vendono anche a treglio gli animali?

papiliocromico
09-08-2008, 16:27
non so, cosi0' sapevo, am non so se ne vendono ancora..non so' piu' nulla. comunque non ci si discostava dalla media locale...

Sirruf
13-08-2008, 11:55
ci sono anch'io!mi collego poco però... #13

ALEX007
13-08-2008, 15:18
sei Andrea,giusto? :-))

Sirruf
16-08-2008, 16:56
ALEX007, giustissimo! ;-)

rocky290386
18-08-2008, 22:42
ciao ragazzi scusate se sono<scomparso ma sono stato talmente tanto impegnato...e poi ora so tornato dalle vacanze...si potrebbe rifare una cena????????

rox
21-08-2008, 12:54
ci sono anche io..da chieti scalo :-))

ALEX007
21-08-2008, 13:09
mica sapete se nella zona Lanciano qualche negozio vende ll'acqua osmotica.Mi sono stufato di andare a Ch una volta ogni due settimane per comprare l'acqua.Nè bora bora e nè piranha conoscono l'acqua osmotica quindi sono da escludere.Mi andrebbe bene anche se qualcuno che ha l'impianto me la vendesse ;-)

Rocco Bellafante
21-08-2008, 14:17
mica sapete se nella zona Lanciano qualche negozio vende ll'acqua osmotica.Mi sono stufato di andare a Ch una volta ogni due settimane per comprare l'acqua.Nè bora bora e nè piranha conoscono l'acqua osmotica quindi sono da escludere.Mi andrebbe bene anche se qualcuno che ha l'impianto me la vendesse ;-)
io potrei fartela... ma cmq sono bei chilometri anche per arrivare a francavilla!

Alessandro Falco
21-08-2008, 18:59
alex comprati un impiantino da decasei... 70 euro e passa la paura, io uso quello e silicati a 0 in uscita

papiliocromico
21-08-2008, 20:47
alex, fai prima a prenderlo via internet,non ci sperare a Lanciano... non posso fare pubblicita ma ce ne sono di ottimi a poco prezzo on line, ti conviene molto ;-)

ciao ROX! sono Alessio

rox
21-08-2008, 21:29
Ciao Alessio! :-)

tutto ok? ;-)

rocky290386
22-08-2008, 02:07
alex da me a paglieta ce...costa se non sbaglio 20 cent/litro..se vuoi ti ci porto.......fammi sapere te.....l'unica cosa che devi porta un fusto dove mettere l'acqua...e ora e chiuso per ferie..........poi ti lascio il mio tel e mi chiami se sei interessato...il nome del negozio non lo ricordo xke non lo mai saputo....nonj credo nemmeno che c'e' la....e una toilettteria per x cani e si occupa anche di pesci.........ha bellissimi discus.ma un poco salati.........ma per la cena?????????che si fa.....si fa questa magnata o no??????????'

francesca64
22-08-2008, 07:23
rocky290386, ma questo negozio toletta per cani è sotto paglieta prima era lungo la nazionale adesso si è spostato ? perchè se è quello l'unica volta che ci sono andata mi ha fatto proprio una pessima impressione, dei pesci non distinguono nemmeno le speci e i discus stavano in una bell'acqua verde..............

papiliocromico
22-08-2008, 14:32
si rox, tutto bene, continuo ad occuparmi di pesci in estinzione, te come stai?

io uso un impianto ruwal preso da internet.... perfetto quando lo uso.

papiliocromico
23-08-2008, 19:23
diciamo che ormai questo e' l'unico forum per gli acquariofili in abruzzo, visto che quello aaa e' veramente "aaa..cercasi".. perdonatemi la battutaccia

Alessandro Falco
23-08-2008, 21:22
io ripeto che ho le password di quel cappero di sito....

chi lo sa aggiustare mi contatti!

l'errore e' che nn fa registrare nuovi utenti
dice che gia esiste il nome o la password ecc

rocky290386
25-08-2008, 23:13
francesca64. si e quello ma da quanto ne so ha cambiato gestione.......ci sono andato tempo fa ed e abbastanza fornito.........e ha bei discus,,,,,,,,,l'unica pecca ce ha vasche troppo piccole per discus.....
te quando ci 6 andata prima o dopo lo spostamento.....io l i prendo solo l'acqua e il chiro congelato che costa poco............anzi l'acqua non la prendo piu perche non la uso per ora........

ALEX007
25-08-2008, 23:25
ciao rocky per caso sai la via?

rocky290386
26-08-2008, 23:16
no la via non mi ricordo il nome..............cmq se conosci un poco la zona ti spiego..l'ex scuola agraria a paglieta sai dove si trova?'?oppure il market di Lallo, il bar Cristal??????oppura la ditta Pulinova??????????altrim ti ci porto io.ci incontramo un giorno a ti ci accompagno........non crei disturbo tranquillo...........

ALEX007
26-08-2008, 23:24
se non mi sbaglio è la strada statale Valle del Sangro il market sta sulla sinitra e pulinova un pò più avanti.Come posizionamento ci siamo ;-)

papiliocromico
27-08-2008, 11:44
ha cibo surgelato? daphnia, artemia etc?

rocky290386
27-08-2008, 23:19
daphnia non lo so artemia credo di si...mentre chiro in abbondanza......certa ale hai indovinato il posto..........allora puoi anche andare da solo....ehehehehe

rox
28-08-2008, 12:30
Tutto ok anche io Alessio!

Ragazzi il forum dell'AAA è vuoto, sì..io sono iscritto..però perchè non andare a parlare anche lì? ;-)

Diciamo tutti che è vuoto, ma poi nessuno ci va! #13

Cmq per la cronaca anche io ho preso un impiantino a osmosi via internet..una 50ina di euro e passa la paura, funziona benissimo ;-)

rox
28-08-2008, 12:30
PS.

a parte Alessio..voi siete iscritti all'AAA?

milly
28-08-2008, 13:16
limite post raggiunto chiudo :-)