Entra

Visualizza la versione completa : Caridina Japonica con pesci rossi

TEMPLARE73
13-07-2008, 12:32
:-) Ciao a tutti,e' possibile inserire la Caridina Japonica con pesci rossi? e aggiungere anche qualche pesce spazzino(non conosco i nomi precisi,essendo nuovo nell'ambiente acquariofilo).E per quell'che riguarda la vegetazione?vera o finta?
premetto che il mio acquario e' un 300l,e deve ancora essere montato,ho un marca pratiko 300,che ho appena fatto caricare(l'acquario e' ancora in cantina,ma provvedero' a portarlo in casa)

per quel che riguarda il riscaldatore(se cosi si chiama) puo stare sott'acqua anche se va con la corrente)

ammappete come sono ignorante in materia!!!! :-D :-D :-D :-)

grazie,aspetto qualche vostra risposta.

Ciao a tutti (Gigi) :-)

panticlrc
13-07-2008, 13:00
Se metti pesci rossi non hai bisogno di riscaldatore!
In ogni caso, sappi che mangiano parecchio, e di conseguenza sporcano da morire...

Per quanto riguarda le Japponica, credo farebbero una brutta fine, in una vasca da 300 litri i carassi (pesci rossi) crescono parecchio e credo le troverebbero molto appetibili!

In ultimo, con i carassi puoi mettere solo piante molto coiracee, altrimenti ci fanno colazione!!! :-))

Scusa l'indiscrezione, ma come mai proprio i pesci rossi?!? In una vasca da 300litri ci puoi mettere quello che ti pare. Anche tra i pesci d'acqua fredda la scelta è molto ampia, e senza nulla togliere ai pesci rossi, ci sono alcune varietà a mio avviso molto più carine! I carassi io li metterei in un laghetto, che secondo me sarebbe più approprioto! #12

Ciao Panti

TEMPLARE73
13-07-2008, 13:37
:-) :-)) Ciao panticlrc,grazie del tuo intervento alla mia richiesta,

prima di risponderti,vorrei farti presente che ho visto le foto del tuo acquario,e devo dire che mi e' piaciuto moltissimo,quindi ho proprio bisogno di uno come te' per farmi un buon acquario.

ascolta,hai pienamente ragione sul fatto dei pesci rossi,infatti anche io sono poco convinto,perche' so' che sporcano abbastanza,pero' essendo alle prime armi non vorrei far morire pesciolini del' genere,so' che il pesce rosso e' molto resistente,ma e' anche vero che non ci vado matto :-))

tu come mi condsiglieresti di incominciare? con che pesci?
ah! ti faccio presente che ho 2 gemberetti,e a quelli mi sono gia affezionato!! :-))

consigliami, e io non faro altro che darti retta,non conosco niente di questo mondo,quindi,avendo visto le tue foto ,non posso che darti retta,senza alcun 'indugio.

aspetto un tuo consiglio,anzi piu di uno ;-)

grazie mille!!! panticlrc e scusa se chiedo il tuo aiuto,ma non saprei proprio cosa fare.

Ciao Gigi

HyperioN
13-07-2008, 19:26
Di pesci rossi ne esistono moltissime varietà... se proprio vuoi cominciare con i pesci rossi potresti prendere dei chicchi di riso che non danneggiano assolutamente le caridine, altrimenti perchè no dei guppy, sono molto più resistenti di quel che credi, soprattutto se li acquisti da allevatori di AP.
Per i pesci pulitori potresti puntare sugli Otocinclus, la lunghezza max credo sia sui 5 cm e gli piace il branco quindi dai 5 esemplari in su, con i pesci rossi potrebbero andare bene visto che amano acque fresche e in movimento.
Per le piante ha ragione Panti, acquisterei delle Anubias, classiche e resistenti quanto i pesci rossi :-))
ciao!!

AlessioC
30-07-2008, 14:13
Ricordati anche che i pesci rossi hanno un'aspettativa di vita molto lunga.... se tenuti bene possono superare i 15 anni anche di molto... Sei disposto a prenderti cura di loro per così tanto tempo?