PDA

Visualizza la versione completa : tragedia

ugosh19
13-07-2008, 10:39
:-( E' successo il disastro... ieri sera sono tornato da una settimana di vacanza a Londra ed al mio ritorno il disastro... avevo lasciato la vasca con il taimer x le luci e la mangiatoia automatica ma nonostante questo è successo il disastro... la vasca si era ricoperta di uno strato alto circa 5 cm di alghe come spugnose e i pesci salivano a galla x cercare acqua più ossigenata... cosa posso fare? non credo che sopravviveranno a lungo.... provo a togliere tutta l'acqua e metterne una pulita? aiuto....

GEMMO
13-07-2008, 11:02
provo a togliere tutta l'acqua e metterne una pulita?

no rischi di avere problemi.
di che colore sono le alghe?
dacci qualche info litri valori eccc

milly
13-07-2008, 11:25
ugosh19, compila il profilo :-) la prossima volta se stai via solo una settimana non usare la mangiatoia automatica, i pesci resistono benissimo una settimana senza cibo. Adesso controlla NO2 e No3, rimuovi le alghe e fai un cambio del 30% usando acqua che abbia le stesse caratteristiche di quella della vasca, occhio anche alla temperatura.

miccoli
13-07-2008, 11:53
io sconsiglio sempre le mangiatoie automatiche
l ho avuta nel mirabello(quello piu grande del 30.penso sia stato 80 lt circa ora nn ricordo il modello)
con la condensa il mangime granulare si compatto' formando muffa bianche e puzzolente
preferisco farli digiunare(e poi in vasca trovano spesso di che mangiare )
:-))

Stefano s
14-07-2008, 12:15
di che colore sono le alghe??

chicchirulla
28-08-2008, 00:26
togli le alghe come puoi e cambia il 50 % d'acqua.
Tieni i calori monitorati.
Misura l'ossigeno con il kit apposito e se necessario compra l'ossigeno in polvere da disciogliere nell'acquario.

xlucax
28-08-2008, 12:50
Controlla i valori, e dopo fai un bel cambio dell'acqua. Inoltre dovresti darci più informazioni, come la popolazione, valori, e descrivici le alghe.
Ciao!
Luca