Visualizza la versione completa : Finalmente sono ripartito,consigli e opinioni grazie
clemente
12-07-2008, 23:17
Salve a tutti ragazzi vi presento la mia nuova vasca.
90x50x50 frontale e laterali in extrachiaro da 10mm mentre il fondo e la lastra posteriore sono da 12mm normali.
Scarico xaqua al centro della lastra posteriore 2 tunze 6045 come movimento,lgs500 con nuova pompa aquabee e scarico regolabile(grazie Geppy),risalita eheim 1250,illuminazione arcadia serie 3 1x250w + 2x18w attiniche.
Rocce vive 40kg Fiji ed Heliopora lasciate spurgare per 30 giorni in una vasca preparata per lo scopo,niente sabbia.
Cosa ne pensate?Mi dite come mi devo comportare adesso?quali sono i passi successivi.Al momento non reintegro nulla solo l'acqua evaporata e biodigeste e bioptim le luci le tengo spentele ho accese solo per la foto.
La vasca gira così da 10 giorni quando comincio a dare luce?
Sono nelle vostre mani stavolta non voglio sbagliare nulla ;-)
PS lo schiumatoio schiuma poco niente è normale?
Grazie a tutti.
direi che non ti manca nulla. forse sul movimento potevi azzardare qualcosa in più, se hai intenzione di allevare sps. la rocciata sembra bella, anche se da quella foto non si capisce se ci sono le giuste pendenze e terrazze. io finirei il mese di buio e se sei ok con i valori tra un po' parti col fotoperiodo. lo schiumatoio lascia che si assesti da solo, se l'hai regolato a modo.
in bocca al lupo ;-)
clemente
13-07-2008, 00:36
Ok grazie in effetti avrei preferito 2 6055 ma purtroppo non ci sono rientrato con le spese semmai in futuro ci penserò.
La rocciata in effetti in foto sembra ripida ma dal vivo non lo è affatto forse una foto laterale renderebbe meglio l'idea semmai domani la posto.
Vorrei sostituire anche il bulbo hqi perchè questo tende al giallo cosa mi consigli?
Mi picerebbe avere una luce bella bianca o leggermente azzurra l'importante e che non ia gialla o verdina #24
Alessandro Falco
13-07-2008, 03:56
io il movimento lo darei contro la rocciata, essendo un po' pochino...
pero' complimenti per la ripartenza, auguri!
Vorrei sostituire anche il bulbo hqi perchè questo tende al giallo cosa mi consigli?
Mi picerebbe avere una luce bella bianca o leggermente azzurra l'importante e che non ia gialla o verdina #24
dipende anche da che ballast hai. io ho provato solo la giesemann 12500 da 150w sul ferromagnetico e la xm da 250 su coralvue. la prima tende un po' all'azzurrino, la seconda è bianco ghiaccio. tuttavia pare che ci siano parecchi problemi coi bulbi xm da 250, per cui valuta bene il rischio.
1000fazer
04-08-2008, 09:00
BELLO COMPLIMENTI mi raccomando solo acqua di osmosi,calcio e magnesio nelle giuste dosi,niente sabbia, niente pesci per qualche mese ;-)
GreenPeace
04-08-2008, 09:04
clemente, belle rocce :-)
clemente
04-08-2008, 12:53
Grazie ragazzi tutto procede a meraviglia ora sono a 6 ore di blu e 4 di hqi per il momento nessun segno di alghe e valori perfetti speriamo continui così.
Che dite a quando il primo cambio?
1000fazer
04-08-2008, 13:58
Se non immetti dentro mangime per pesci alghe non ne avrai mai quindi quando sara' ora metti qualche pesce che viva in simbiosi con la minibarriera.Io i cambi li farei dopo il primo mese 1 volta a settimana con un 10% di acqua con ottimo sale tipo il tropic marin pro reef #36#
clemente
04-08-2008, 14:29
Infatti mi sa che il primo cambio lo faccio venerdì con acqua d'osmosi del mio impianto a 5 stadi e sale Preis #36#
A fine mese iniziamoi reintegri e successivamente il popolamento e vediamo cosa succede. #17
clemente
04-08-2008, 15:45
Non temete sarete i primi a sapere le evoluzioni della vasca anche perchè è grazie anche a tutti se tutto procede al meglio #25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |