Visualizza la versione completa : Mi è morto il pesciotto e l'altro ora?
Ciao ragazzi sono un novizio del forum :-))
Ho da porvi una serie di domande su quanto è accaduto al mio piccolo acquarietto :( ha una capacità di 7 litri (vi prego non inorridite, ma questo mi è stato regalato; prima avevo una vaschetta :(
Comunque ora vi dico:
... fino a stameni tutto ok i mieo due oranda sguizzavano felici ... poi dopo mangiato, il pesciotto bianco si è messo sul fondo fino a che non è successo l'irreparabile #07 mi spiace tanto perchè lo avevo da 8 mesi #07
Ora mi è rimasto l'altro oranda (che poverino è senza una pinnetta dalla nascita) ... Sono in apprensione perchè ci tengo ... come devo comportarmi???
Ho lavato la vaschetta, la pompa e il filtro ... non riesco a darmi una spiegazione dell'accaduto: era tutto ok prima di pranzare -20
Spero possiate aiutarmi... a presto -b10
Franceschina
13-07-2008, 01:30
Non possono vivere 2 oranda in 7 litri. Sono pesci, che come spero saprai, hanno bisogno di ampi spazi in cui crescere e nuotare (almeno 40 litri a testa).
Se sei davvero in apprensione compragli un acquario come si deve, e pensalo in base alle loro esigenze.
Quindi: Acquario da ALMENO 60/80 litri; ghiaia; piante; un buon filtro; un altro compagno al tuo pesce (i carassi soffrono moltissimo la solitudine).
detto questo... Verifica che i valori dell'acqua nella tua vaschetta siano a posto. Fai cambi frequenti d'acqua (lasciandola riposare in una tanica almeno 12 ore prima di inserirla nell'acquario) usando biocondizionatore.
Ma il filtro é biologico o meccanico? perché se é biologico temo che lavando tutto siano morti tutti i batteri e vada fatto rimaturare...Cmq sette litri é una ridicolaggine é come le vaschette che ti danno quando li vendono :-(
onlyreds
14-07-2008, 09:58
Gatsby, ti hanno già detto tutto.
purtroppo spesso vendono e regalano sistemazioni per i pesci rossi che sono al limite del maltrattamento.
7 litri non sono sufficienti per nessun tipo di pesce.