Visualizza la versione completa : Mi sono scordato una foto!
stefano_terni
12-07-2008, 19:56
Ultima foto, non molto buona, ma spero che basti.
Stefano
P.s. Come fate a convincere la vostra macchina fotografica a mettere a fuoco l'interno dell'acquario e non il vetro????
ciao stefano, in questo caso meglio togliere l'autofocus e mettere a fuoco manualmente
stefano_terni
19-07-2008, 07:17
ciao stefano, in questo caso meglio togliere l'autofocus e mettere a fuoco manualmente
Ciao klo,
i tratta di quelle macchinette super automatiche che decidono loro cosa e come fare.
Per il momento mi pare di aver capito che quando faccio mezzo click la macchina mette a fuoco sul vetro, quindi mi sposto verso l'acquario e faccio l'altro mezzo click che fa scattare la foto.
Poiché la soluzione è molto empirica, faccio un sacco di foto dello stesso soggetto e poi scelgo la meno peggio.
uhm,,, sai che puoi fare?? sistema empirico pero potrebbe funzionare,,, dopo il mezzo click ottieni il fuoco sul vetro e senza togliere il dito dallo scatto ti avvicini quei centimetri di differenza dal vetro al soggetto e scatti, chiudi il diaframma sepuoi, la profondita di campo ti potrebbe aiutare, ciao e fammi sapere se ti funziona
ops,,, rileggendoti credo di averti suggerito quello che gia fai,,, scusa e ciao #19 #19 #19
allora per quanto riguarda la foto credo sia sempre clavularia
per la messa a fuoco.. controlla che l'oggetto da fotografare sia ne lcentro del rettangolino.. poi se la tua macchina foto ha + configurazioni possibili (quelle che vengono chiamatew scene) cerca la macro-close.up che permette una messa a fuoco molto da vicino proprio per fare delle macro.. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |