Entra

Visualizza la versione completa : PROBLEMI CON CHAETODON KLEINI

dany78
12-07-2008, 18:29
come da titolo ho problemi con questo pesce che ho preso ieri,ossia l'adorato pesiolotto mi becca i coralli....
premesso che del c......e me lo son già dato da solo ora per nn vedergli pappare gli sps cosa posso fare???
il pesce l'ho preso per le aiptasie e le majano ma nemmeno se le caga

Abra
12-07-2008, 18:37
ora per nn vedergli pappare gli sps cosa posso fare???

tirarlo via ;-)

dany78
12-07-2008, 18:51
na parola è un pomeriggio intero che ci lotto ma nn ci riesco troppi nascondigli,c'è qualche modo x alimentarlo e riuscire ad evitare che vada a pizzicare i coralli????

Pfft
12-07-2008, 19:22
dany78, no.. è un Chaetodon .. nel tuo caso questa specie non è un corallivoro obbligato , ma facoltativo.
Ciò non toglie che possa tranquillamente mangiare coralli di tutti i tipi , molli e sps in primis.

dany78
12-07-2008, 19:29
che bucio di culo che ho ho beccato il facoltativo :-D :-D :-D ,
quindi pfft lo devo tenere sottocontrollo e sperare che veda aiptasie e che si mangi il vario cibo che dò.
ma il pizzichio che da hai coralli può essere dannoso a lungandare????

Pfft
12-07-2008, 19:56
quindi pfft lo devo tenere sottocontrollo e sperare che veda aiptasie e che si mangi il vario cibo che dò.

Se spizzica i coralli dubito che smetta.

ma il pizzichio che da hai coralli può essere dannoso a lungandare????

Certo.. li può ammazzare , non è uno spizzicamento , sono proprio morsi.

dany78
13-07-2008, 15:27
c'è qualcuno che conosce qualche trucchetto per poter prendere il chelmon???? #07 #07 #07

Alessandro Falco
13-07-2008, 15:45
prova la notte mentre dorme...
o con una trappola ( fatta con una bottiglia.. )

***dani***
14-07-2008, 08:35
Il mio ancora non lo fa... incrocio le dita... o meglio spizzica ma senza lasciare danni visibili... ma temo che presto mi toccherà toglierlo...

Per le aiptasie cmq dovresti solo aspettare, un bel giorno... ti svegli e non ci sono più... da me ha fatto così

dany78
15-07-2008, 09:56
io ci stò provando ma nn si fa acchiappare
Per le aiptasie cmq dovresti solo aspettare, un bel giorno... ti svegli e non ci sono più... da me ha fatto così

si hai ragione ha iniziato a spapparsele,solo che punzecchia anche il resto e gia una digitata sta iniziando a dare i primi sintomi di sofferenza,ho provato a mettergli un paio di trappole ma nulla mi piglia pure x il c..... :-D :-D :-D.
va a finire che devo smontare mezza vasca x prenderlo :-( :-(