Visualizza la versione completa : feci filamentose
francescodd
12-07-2008, 18:24
Ciao a tutti.
Ho un guppy F che da circa una settimana è vistosamente dimagrita con feci filamentose biancastre che restano attaccate all'ano per diverse ore.
L'esemplare mangia tranquillamente, la cute e le pinne sono ok. Tutti gli altri soggetti presenti in acquario stanno bene.
Credo si tratti di qualche patologia intestinale ma curabile con cosa e cos'è di preciso?
grazie a tutti...ciao
polimarzio
13-07-2008, 10:43
Probabilmente si tratta di flagellati intestinali.
Dopo aver controllato N02, N03 e ph, se gli stessi rinentrano nella norma puoi iniziare un trattamento con spirocell 1cpr x 50lt lasciando agire 7gg.
Ciao
so che poli mi lincerà, ma vorri dire che mi sono trovato meglio con il medicinale della azoo.so che serve solo a prevenire mami hanno detto che messo un ml per litro va bene. io lo ho provato e mi sono trovato bene. poi, poli, sei tu l' esperto, io ho solo lasciato il mio parere #12 #13 .comunque francesco, vedi di agire il più presto possibile, perchè sembra che abbiano colpito molto duramente.poi devi stabilire tu se comprare qst medicinale che costa 10 euro o aspettare che il pesce muoia per poi ricomprarne un altro #07 #07
demoneblu
16-07-2008, 10:43
Purtroppo non si tratta di un pesce in più o in meno.
I parassiti lasciano delle cisti (che si schiudono in 2/3 settimane) sul
fondo dell'acquario. Quindi è l'interno acquario ad essere compromesso.
Vedi il mio topic: "Femmine Endler con feci bianche ! Urgente "
Io sto risolvendo (dopo un mese che ci combatto con recidive e tutto)
con il Flagellol della sera, non è facile da trovare ma ho visto che qualche sito lo vende online. Sicuramente costa , ma se pensate a quanto costi portare un animale dal veterinario o che...
Io poi non ho mai calcolto l vita di un animale in termini economici.
Comunque non dico che sia l'unica cura, affatto, ma con me è l'unica che sembra far davvero effetto...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |