Visualizza la versione completa : POSTARE NELLA SEZIONE PRIMO ACQUARIO!!!!!
piercingmatrix
12-07-2008, 15:00
Ciao a tutti,dopo la DISASTROSA esperienza con la sabbia fine ho rifatto il fondo(passando un brutto pomeriggio);gia che ero in ballo ho inserito un legno al quale ho inserito 2 anubias che avevo!considerate che sono ancora un principiante!Vorrei 2 consigli su un paio di piante che vorrei inserire una da mettere dietro e una piu piccola davanti! http://www.acquariofilia.biz/allegati/hpim1322_120.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_344.jpg
Tropicalia Firenze
12-07-2008, 19:47
E' un buon inizio :-)
Per le piante da inserire magari prima sarebbe meglio se tu dicessi che rapporto w/l hai...anche se a prima impressione io ci vedrai una bella crypto magari brown davanti a destra :-))
la pianta davantial legno è un anubis?
dacci un po di info per della luce
hai un acquario affollato e con pesci con esigenze diverse.
ssssssicuro di quella pianta dietro a sinistra? mi pare uno spatiphyllium #24
dovresti riempirlo di piante ora #36#
piercingmatrix
12-07-2008, 22:19
Vi metto le foto dell'ultim'ora dove ho messo una specie di zolla d'erba vicino al legno e una pianta di cui devo ancora sapere il nome!Per quanto riguarda la luce la tengo accesa dalle 14.30 alle 22 circa.La lampada riporta da etichetta 16w 6400k!Per quel che concerne i pesci allora i neon e i brakidaino ed il pleco me li a consigliati il negoziante,invece i guppy mi sono stati regalati!Ho letto che neon e guppy non possono stare insieme sia a livello di acqua che comportamentale;premettendo che non voglio contraddire nessuno, riporto la mia esperienza.I braki sono molto vivaci e voraci e stanno nella parte alta dell'acquario mentre i neon e guppy vanno dove vogliono vivendo in modo parallelo nel senso che non si danno fastidio a vicenda ognuno occupa il suo spazio vitale.Ringrazio tutti anticipatamente per i preziosi consigli che mi darete!
Mancano un bel pò di piantine #24 e quel guppo non lo vedo tanto bene #24 è molto dimagrito!!
piercingmatrix
13-07-2008, 12:14
piano piano metterò altre piante,ma non voglio piantumarlo pesantemente sicuramente dietro metterò qualche pianta che cresce un po mentre davanti metterò ancora un po di prato e qualche pianta bassa.Mentre vorrei sapere se la luce va bene,grazie a tutti
piercingmatrix
13-07-2008, 20:24
è possibile postare nella sezione primo acquario????????
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |