PDA

Visualizza la versione completa : Il mio primo Nanoreef

Angel1985
12-07-2008, 14:00
Ciao a tutti, sono gia passati qualche settimane che sto guardando il vostro Forum e verramente bello allora ho deciso di scrivermi anche io :-))
Adesso ho anche gia una domanda da fare -11
Ho ancora un Acquario vuoto che era di acqua dolce di 54litri. Volevo sapere se e possibile usare questo acquario per fare un nanoreef?
Il Coperchio si puo lasciare sopra? Quale Luci devo mettere perche ce solo un infisso nel coperchio di neon?
Ho visto una pompa Wave Mare 3200L/h mi bastera?
Beh comunque sapete qualche link dove mi dicono prorio tutto cosa bisogna avere per un nanoreef.
Quale rocce vivi o coralli posso mettere?

Ho gia da qualche anni un acquario di acqua dolce e adesso vlo volevo provare anche con uno marino ;-)
Grazie per il vostro aiuto :-)

oceanooo
12-07-2008, 14:12
Ciao a tutti, sono gia passati qualche settimane che sto guardando il vostro Forum e verramente bello allora ho deciso di scrivermi anche io :-))
Ho ancora un Acquario vuoto che era di acqua dolce di 54litri. Volevo sapere se e possibile usare questo acquario per fare un nanoreef?
Il Coperchio si puo lasciare sopra? Quale Luci devo mettere perche ce solo un infisso nel coperchio di neon?
Beh comunque sapete qualche link dove mi dicono prorio tutto cosa bisogna avere per un nanoreef.
Quale rocce vivi o coralli posso mettere?

Ho gia da qualche anni un acquario di acqua dolce e adesso vlo volevo provare anche con uno marino ;-)
a correrti dietro non ce la faccio è... -28d#
oggi e pure sabato .... so stanco... :-D :-D :-D :-D

cmq le mie risposte sono le stesse che ti ho dato di là...

benvenuto ;-)

di già ? -05
in linea generale si.. ma 54 lt non vuol dire nulla servono le misure ;-)
Il Coperchio si puo lasciare sopra?
NO
Quale Luci devo mettere perche ce solo un infisso nel coperchio di neon?
dipende da cosa vuoi allevare se coralli molli LPS o SPS sono 3 livelli di illuminazione diversa
NO ne ho 2 in uno scatolone qui se me le levi dalle ba##e e te le vieni a prendere non voglio nemmeno i soldi mi offri una pizza (con mozzarella di bufala però ) :-))
certo nella sezione nanoreef #18 #18
cmq inizia ad imparare "a memoria" questo
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=102177
prego -28

Angel1985
12-07-2008, 18:09
Guardate questo link mi piacarebbe cosi:
http://www.acquaportal.it/Nanoportal/Articoli/Tecnica/ilmetodosps/default.asp

Poi ho trovato una lampada questa:
http://cgi.ebay.it/Casa-Arredamento-ed-Elettrodomestici_Articoli-per-Animali_Acquari-Pesci-e-Tartarughe_PLAFONIERA-T5-2X24WT5-PER-ACQUARIO-10000K-60CM_W0QQitemZ140246359277QQptdnZAcquariQ2cQ20Pesc iQ20eQ20TartarugheQQddnZCasaQ2cQ20ArredamentoQ20ed Q20ElettrodomesticiQQadnZArticoliQ20perQ20AnimaliQ QptdiZ7184QQddiZ7172QQadiZ7173QQcmdZViewItem?hash= item140246359277&_trksid=p3286.m14.l1318

come prezzo va bene o no?

Mio aquario ha 60x30x30 cm anda bene per fare una cosa di genere?

SJoplin
12-07-2008, 18:14
Angel1985, c'è una piccola congruenza tra il metodo e la luce che hai scelto. in poche parole, con quella lampada gli SPS te li scordi e anche con i molli non è che fai scintille ;-)

oceanooo
12-07-2008, 19:22
Angel1985, c'è una piccola congruenza tra il metodo e la luce
zio sjoplin sbagliando il termine ( congruenza o incongruenza ?? :-D ) voleva dire che c'è un contraddizione con la lampada che hai scelto e il metodo da te scelto (SPS) devi andare minimo su una hqi 150w per gli SPS
-28

SJoplin
12-07-2008, 19:35
Angel1985, c'è una piccola congruenza tra il metodo e la luce
zio sjoplin sbagliando il termine ( congruenza o incongruenza ?? :-D ) voleva dire che c'è un contraddizione con la lampada che hai scelto e il metodo da te scelto (SPS) devi andare minimo su una hqi 150w per gli SPS
-28

#23 #23 dopo questa come minimo mi chiamerete nonno joplin #e52

:-D :-D

valu83
13-07-2008, 11:34
benvenuto!!!
non per scoraggiarti..ma punti subito in alto eh??
cmq a me le misure della vasca non convincono troppo..è lunga ma stretta!!!! sarà molto difficile fare la rocciata.. (essendo stretta rischia di restare troppo ripida!!!) #24

per le luci ti ha risposto NONNO sandro :-D :-D :-D ascolta i suoi consigli e andrai lontano.. (daltronde vista l'età ha molta esperienza!!! :-D :-D )

OT ciao sandro.. è un po che non ci becchiamo ma tra esami e una settimana al mare il PC è offline da un bel po'..vedo con piacere che la tua vaschetta procede bene (riarredamenti a parte..)

SJoplin
13-07-2008, 11:51
valu83, -68
lunedì ho l'ultimo esame, poi son tutto per il forum #18
ciao ;-)