Visualizza la versione completa : Il mio primo Nanoreef
Angel1985
12-07-2008, 13:39
Ciao a tutti, sono gia passati qualche settimane che sto guardando il vostro Forum e verramente bello allora ho deciso di scrivermi anche io :-))
Adesso ho anche gia una domanda da fare -11
Ho ancora un Acquario vuoto che era di acqua dolce di 54litri. Volevo sapere se e possibile usare questo acquario per fare un nanoreef?
Il Coperchio si puo lasciare sopra? Quale Luci devo mettere perche ce solo un infisso nel coperchio di neon?
Ho visto una pompa Wave Mare 3200L/h mi bastera?
Beh comunque sapete qualche link dove mi dicono prorio tutto cosa bisogna avere per un nanoreef.
Ho gia da qualche anni un acquario di acqua dolce e adesso vlo volevo provare anche con uno marino ;-)
Grazie per il vostro aiuto :-)
Alessandro Falco
12-07-2008, 13:45
il coperchio sarebbe meglio toglierlo ed illuminare con una miniplafo o robe del genere..
unico consiglio spassionato e' che se vuoi risparmiare non comprare nulla adesso...
leggi e chiedi qui, magari anche solo conferma di quello che stai comprando e ti sapranno dire !
tralaltro se guardi piu' in basso c'e' una vera e propria sezione nanoreef...
posta li magari!
ciao:)
oceanooo
12-07-2008, 13:56
Ciao a tutti, sono gia passati qualche settimane che sto guardando il vostro Forum e verramente bello allora ho deciso di scrivermi anche io :-))
benvenuto ;-)
Adesso ho anche gia una domanda da fare -11
di già ? -05
Ho ancora un Acquario vuoto che era di acqua dolce di 54litri. Volevo sapere se e possibile usare questo acquario per fare un nanoreef?
in linea generale si.. ma 54 lt non vuol dire nulla servono le misure ;-)
Il Coperchio si puo lasciare sopra?
NO
Quale Luci devo mettere perche ce solo un infisso nel coperchio di neon?
dipende da cosa vuoi allevare se coralli molli LPS o SPS sono 3 livelli di illuminazione diversa
Ho visto una pompa Wave Mare 3200L/h mi bastera?
NO ne ho 2 in uno scatolone qui se me le levi dalle ba##e e te le vieni a prendere non voglio nemmeno i soldi mi offri una pizza (con mozzarella di bufala però ) :-))
Beh comunque sapete qualche link dove mi dicono prorio tutto cosa bisogna avere per un nanoreef.
certo nella sezione nanoreef #18 #18
cmq inizia ad imparare "a memoria" questo
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=102177
Grazie per il vostro aiuto :-)
prego -28
Angel1985, intanto ti invito a leggere e postare nella sezione "nanoreef", poi ti conviene munirti di un buon libro e leggere molto sul forum.
Dopo aver letto inizi a pensare cosa vuoi allevare e solo dopo tutto ciò inizia a pensare a luce movimento ecc ecc.
oceanooo, scommetto che ti danno il mio stesso problema :-D :-D :-D
AlbertoBilotta
12-07-2008, 19:35
primo e spassionatissimo consiglio......non iniziare assolutamente nulla in questo periodo.
Parti con la maturazione ad ottobre...insomma quando avrai bisogno del termostato per portare la temperatura ai giusti livelli.
Intanto utilizza questo periodo per leggere, prepararti tecnicamente, ma solo dopo aveer capito bene cosa pretendi dal tuo reef.
ti consiglio ioltre di iniziare a mettere da parte tanti tanti soldini......ti garantisco che una partenza senza la giusta preparazione e senza la giusta attrezzatura ti indurrà solo a problemi di dificile soluzione.
Considera che per un marino questo è il periodo piu delicato dell'anno ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |