Entra

Visualizza la versione completa : Avvio o no?

corederoma82
12-07-2008, 12:23
Ciao a tutti, ho effettuato i test dell'acqua del mio rubinetto, sono tutti nella norma, devo aggiungere lo stesso biocondizionatore nellìacquario?
Altra domanda: non ho ancora comprato i materiali filtranti (es. cannolicchi), posso ugualmente cominciare ad inserire la sabbia con l'acqua o meglio aspettare e fare tutto insieme considerando che il filtro è inutile accenderlo essendo "vuoto"?

Grazie

mirketto
12-07-2008, 12:28
fratello romano buongiorno,ti conviene fare tutto quando hai loccorrente necessario a tua disposizione.valori nella norma cosa significa cerca di postarli.
il biocondizionatore ci vuole sempre

corederoma82
12-07-2008, 12:35
I valori misurati sono questi:

Ph 7.5

Kh 13

No2 0

No3 0

In ogni caso posso già sistemare la sabbia senza mettere poi l'acqua?

Grazie

mirketto
12-07-2008, 12:37
sistemare la sabbia si penso nn ci sia problema,poi tanto i valori li modifichi tu in base alle specie che vorrai inserire in vasca,ricorda magari di usare per i cambi anche l'acqua d'osmosi :-)

MonstruM
12-07-2008, 15:37
corederoma82, i valori sono nella norma per alcuni tipi di acquari. Se per esempio vuoi allevare poecilidi sono perfetti, altrimenti sono da escludere. Io ti consiglierei comunque di iniziare con quest'acqua e preparare un acquario per poecilidi.
Inoltre compila il profilo con i dati tecnici della vasca in modo da poterti consigliare maggiormente.
Ti consiglio infine di avviare l'acquario completo di tutto, comprese decorazioni naturali e piante, in modo tale da far avviare il processo di maturazione in maniera idonea. Nei cannolicchi si forma la flora batterica, quindi è impensabile aggiungerli in un secondo momento nel filtro.

Infine se non lo hai fatto ti consiglio di leggere queste guide: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_guide.asp

Benvenuto in questo forum e in questa splendida avventura! :-)

babaferu
12-07-2008, 15:57
sono tutti nella norma, devo aggiungere lo stesso biocondizionatore nellìacquario?
si: il biocondizionatore serve a neutralizzare il cloro e i metalli pesanti, non a modificare i valori.