Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto identificazione

Hoja
11-07-2008, 21:10
Mi aiutate con i nomi????
Grazie..... :-))

Hoja
11-07-2008, 21:19
Altre..... :-)

Hoja
11-07-2008, 21:32
ultimi lo giuro.... ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/ultima_146.jpg

Hoja
12-07-2008, 10:47
#13 #22

Pfft
12-07-2008, 15:41
8.jpg : Montipora digitata
7.jpg : Montipora foliosa
5.jpg : Montipora stellata
4.jpg : foto non abbastanza ingrandita , probabile Acropora microphtalma o A.formosa o comunque similare.
3.jpg : foto troppo lontana , sembra una Pocillopora damicornis oppure una Seriatopora caliendrum (direi decisamente più la prima)
11.jpg : Montipora digitata
10.jpg : Acropora troppo piccola per essere identificata .
9.jpg : Acropora , foto non utile all'identificazione
Ultima.jpg : Montipora digitata..
2.jpg : Montipora digitata

Ricordo a tutti che per identificare le Acropora o gli altri coralli duri a polipo piccolo servono foto sia della forma di crescita , sia dei coralliti assiali e radiali possibilmente modalità macro e da almeno 2 diverse angolazioni e comunque resta molto molto complesso.
Con foto come queste (scusa se ti uso come esempio) è praticamente come andare a caso nella maggior parte degli esemplari.
Oltretutto ti ricordo che non è il massimo comprare animali senza sapere cosa sono.. le esigenze, per esempio di luce e corrente sono abbastanza differenti per questi animali.

Hoja
12-07-2008, 16:40
Grazie Pfft
Non posso che darti ragione in tutto...... #12

Il fatto è che sono tutte talee di altri utenti ed al momento dell'acquisto mi dicono il nome........ #36# il fatto è che non me lo scrivo mai...... #23
Per le esigenze di questi coralli,io specifico sempre al momento dell'acquisto come è composta la mia vasca(luce,movimento,abitanti) e poi mi faccio consigliare; in quanto penso che chi vende talee abbia sicuram. più esperienza di me.... :-)
Per le macro,purtroppo la macchina è quello che è :-( ma a presto mi dovrebbe arrivare l'obbiettivo per le macro...... #36#

Grazie ancora per i consigli e l'identificazione..... :-))