Visualizza la versione completa : anubias barteri
salve!allora l'altro giorno comprai una bella pianta madre di anubias barteri della dennerle!gigantesca(pagata 20€)!!ho ripulito per bene le radici e poi le ho accorciate...susccessivamente ho pensato di ricavare due piante da quella tagliando il rizoma.Ho fatto bene?se volessi ricavarne un altra procedo allo stesso modo?
grazie
blackteto
11-07-2008, 20:42
credo tu abbia fatto bene, però non so se è il caso di tagliare ancora una volta il rizoma, forse è meglio aspettare che riprenda a buttare qualche foglia...
ha ripreso a buttare foglie dopo 3 giorni dall'inserimento in acquario.Cmq per sicurezza aspetto un altra settimana e poi magari mi metto a rifare operazioni sulla pianta :-)
ma l'anubias la posso legare su tronco?
le anubias traggono nutrimento dai troniki a cui sono legate o no?
ma l'anubias la posso legare su tronco?
deve essere legata ad un tronco o ad una roccia con del filo da pesca.Oppure la metti a terra facendo attenzione a non ricoprire il rizoma.
le anubias traggono nutrimento dai troniki a cui sono legate o no?
traggono i nutrienti principalmente dalle foglie.
ok perfetto.Grazie alex.In pratica mi si è staccato un pezzo di anubias dalla madre ma ha poke radici per altro corte e non riesco a tenerla ferma sul fondo.ho risolto legandola con filo da pesca al tronco artificiale ke fa da tana ai botia.
Ps le mie anubias crescono interrate con fuori il rizoma dal fondo
solo la nana è si tiene sul fondo e mi crescono tutte meravigliosamente :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |