Visualizza la versione completa : regolazione ottimale
ecco come ho risolto io il problema della regolazione della co2 in vasca. basta tagliar via il cappuccio far passare il tubo in mezzo e con la vite si agisce sul tubo chiudendelo. è un morsetto e si trova in tutti i negozi di materiale elettrico
molto molto meglio un deflussore per flebo, quello con la rotella............in farmacia costa 2 euro............
non direi qui puoi fare una regolazione piu fine. agisci su una vite che quindi è molto più facile rispetto alla rotella della flebo. poi il costo è nullo. te ne serve solo uno di quelli in foto. prima usavo la rotella come dii tu ma adesso in questo modo mi trovo meglio. ma questa è solo la mia esperienza
Massimo Suardi
27-08-2005, 13:42
mmm nn è male ma nn sono sicuro che riesca a regolare così minuziosamente....
piernick
27-08-2005, 15:24
nirvana, mi sembra una bella idea.
#25 #25 #25 #25
la regolazione è tramite vite quindi la puoi stringere anche minimamente. poi l'erogazione in vasca dipende dal sitema che usi. se ti escono bolle grandi non dipende dalla regolazione ma appunto dal diffusore. per migliorare la,regolazione ho messo un pò d'olio così la vite gira meglio. cmq di quei cappucci ci sono di tutte le dimensioni e si adattano a tutti i tubi. non so che sistemi di regolazione usiate voi ma qui nel forum c'è sempe gente che chiede come fare. la mia mi sembra una soluzione buona e fattibile senza problemi
Io uso un gocciolatore da giardino e mi trovo molto bene, però anche questa è una buona idea.
si il gocciolatore è ottimo. io non l'ho provato dicono che perda e vero?
Io ce l'ho da circa 6 mesi e per ora va bene, niente perdite.
Spero continui così.......
è quello per il sistema goccia a goccia?
L'ho comprato in un negozio di giardinaggio. E' una sorta di rubinettino, ma non so se si usa anche nel sistema goccia a goccia......
l'attacco del tubo di che dimensioni è?
E' perfetto per il tubo della co2.
cmq io parlo della co2 artigianale
Si anch'io. Però uso un classico tubo per la co2.
per me è un bella idea, soprattuto si possono realizzare delle regolazione davvero professionali, bravo.
non so se sia proprio professionale. cmq per me ottima e spesa zero.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |