Visualizza la versione completa : quanto cibo?
volevo sapere quanto cibo e quante volte lo somministrate...
mariobros
26-08-2005, 19:50
non molto 2 volte al giorno, per la quantita fai in modo che venga consumato tutto quindi un pizzico per volta fino a raggiungere la giusta dose
leletosi
26-08-2005, 19:51
-1 volta al giorno ai coralli (o di notte o mattina presto), 3 gocce
-1 volta ogni 36 ore ai gamberi adesso che li ricompro....1/4 di pastiglia per pesci da fondo....
pietro, ribadisci i tuoi dosaggi x favore.....me li sono scordati ;-)
leletosi
26-08-2005, 19:52
ma tu chiedevi per i pesci o per i coralli?? #24
firstbit
26-08-2005, 20:00
lele approfitto del post per chiederti una cosa...
a settembre avevo intenzione di cominciare a nutrire i coralli che, fino ad ora, hanno vissuto solo grazie alle zooxanthellae (sono tutti coralli molli quindi hanno vissuto senza alcun problema e, anzi, sono cresciuti moltissimo).
il mio problema è, però, che durante l'estate praticamente nessuno può badare alla vasca per due mesi consecutivi (la manutenzione settimanale trovo sempre il modo di farla ma di sicuro nessuno riuscirebbe a star dietro alla nutrizione giornaliera dei coralli).
Questo comporterebbe, dunque, l'interruzione quasi totale della somministrazione di cibo ai coralli. Tutto ciò, secondo te, potrebbe creare problemi agli animali?
leletosi
26-08-2005, 21:00
first non capisco....
se non hai mai alimentato perchè chiedi se interrompendo per 2 mesi corri dei rischi??
riformula il concetto please ;-)
firstbit
26-08-2005, 21:16
riformulo :-))
una volta che comincio ad alimentare può succedere qualcosa di male interrompendo di punto in bianco per due mesi e poi riprendendo?
in altri termini: una volta che i coralli si abituano alla pappa poi escono fuori dalla vasca per prendersela da soli quando io smetto di fornirgliela?
leletosi
26-08-2005, 22:01
ok, chiarissimo adesso :-)
bhè, direi di no.
se ritieni possibile una tua costante manutenzione settimanale anche durante il periodo estivo, non credo incorrerai in particolari problemi dovuti alla mancanza di cibo. ogni 7 giorni dai una quota leggermente maggiorata di quanto ne davi durante le somministrazioni regolari e per il fabbisogno in più ci sono le zoox e i nutrienti in vasca.
con solo coralli molli e senza una vasca "piena" ti sconsiglio vivamente una somministrazione giornaliera....e di sottostimare sempre le normali indicazioni riportate sulle confezioni.
;-)
io chiedevo per i pesci, ma anche i coralli mi interessa :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |