Visualizza la versione completa : Avete mai pensato di non farcela?
oceanooo
10-07-2008, 23:47
Topic semi-serio... o forse anche serio troppo....
Vi è capitato mai??
Una serata come tante ....vedi la tua vasca è ti accorgi che per quanto vuoi negare .... hai le alghe, poche ....piccole... ma 15 giorni fà era tutto rosso.. .ora non più.... #12
mentre sei li che rimurgini ti arriva un "Algranati" qualsiasi che è in vena di post e ti sforna una decina di foto che rimani 5 minuti a bocca aperta
l occhio ti va sul tuo cubotto smorto e pensi ...
sarò mai in grado?
non dico uguale ma almeno simile?
un lontano parente almeno -28d#
come si dice a Napoli " ma fà che non è cosa mia...."
ma poi pensi a quel cubotto vuoto a tanti "pirla " che ho conosciuto tramite questo forum ...
e subito ti rianimi....... non sarò capace .... ma io ci provo #36#
se non ho il manico... punterò sul culo :-))
e comunque vada ... sarò felice uguale ;-)
oceanooo, mi capita tutte le settimane di pensarlo ;-) vuoi la verità???
se non fosse per gli amici quì...forse avrei già cestinato tutto....ma io terrei anche solo un pagliaccio per avere la scusa di rimanere quì...a sparare ******* con voi PIRLA :-D :-D
Federico Rosa
11-07-2008, 07:19
abracadabra, io non c'ho manco il pagliaccio...ma non vi libererete di me tanto facilmente :-D
ALGRANATI
11-07-2008, 07:57
oceanooo,
Algranati" qualsiasi che è in vena di post e ti sforna una decina di foto che rimani 5 minuti a bocca aperta
guarda che le foto ingannano.
vedrai tra un annetto quando la vasca inizierà a girare come si deve che non dovrai farci + nulla......allora ti prenderà il vero sconforto #13 #13
non sapere cosa fare ......e allora........metti un pochino di foto
gaetanocallista
11-07-2008, 07:59
quasi sempre ;-)
A me capita ogni volta che arriva la bolletta dell'enel.. :-(
Ultimamente mi fà tirare avanti lo stesso motivo di Abra..
ecarfora
11-07-2008, 08:39
oceanooo, Non ti preuccupare tutte le sere ,ed una volta i vetri ci sono i pisselli "alghe" ,una volta i vetri verdi,una volta i vetri gialli ,insomma sempre a cercare di capire o risolvere qualcosa #13
Ma poi .................................................. ...............................
vai a dormire e speri che domani sara' un giorno migliore.
Ma come hai detto tu tanti pirla cosi dove li trovi #21 #21 #21
oceanooo, a me succede al mattino, se passo a casa al pomeriggio e alla sera, quasi ogni giorno..... #12 #12 #12
Poi ci sono i lati negativi, e non parlo della spesa dell'enel o del mantenimento , ma il fatto di avere a che fare con gente come Abra, Perry , Matteo e poi, il peggiore, Ik2vov, però alla fine sono bravi ragazziiiii #18 #18 #18
oceanooo,
scusa ma se la tua vasca e' peggiore di quella di matteo allora
sei messo male!!!
Scherzo.......non sulla vasca di matteo. :-D
oceanooo
11-07-2008, 09:40
A me capita ogni volta che arriva la bolletta dell'enel.. :-(
Ciao.. ma io non parlavo di "mollare" io parlavo di non riuscire di avere una vasca con i controca##i come la vostra....
vedrai tra un annetto quando la vasca inizierà a girare come si deve che non dovrai farci + nulla......allora ti prenderà il vero sconforto
non sapere cosa fare ....
se propio non sai cosa fare passa di quà qualcosa ti trovo io :-D :-D
oceanooo,
stordito, lo ha scritto Matteo, mica io :-D
Se gestisci la vasca come quoti, inizio a capire perchè vuoi mollare :-D
Personalmente, se i pensieri del mollare sono dovuti a una "non capacità" di condurre la vasca, basta aver pazienza e tener duro. Ho visto molta gente messa peggio di te a livello passione ecc ecc..e ricorda..se cenere, gestisce una vasca, possono farlo tutti..
ecarfora
11-07-2008, 09:58
Perry, mica la gestisce cenere ci pensa la moglie :-))
ecarfora,
ah lo sai ;-)
Però la moglie và un po' troppo al risparmio..poco mangime perchè costa..niente integrazioni perchè costano..usa la calma notturna anche di giorno perchè le pompe consumano meno..ecc ecc
ecarfora
11-07-2008, 10:02
ecarfora,
ah lo sai ;-)
Però la moglie và un po' troppo al risparmio..poco mangime perchè costa..niente integrazioni perchè costano..usa la calma notturna anche di giorno perchè le pompe consumano meno..ecc ecc
Sara' mica questa la ricetta giusta -28d# -28d# -28d#
ecarfora,
te fallo..io no
dimenticavo..
agente25,
#72 :-))
Perry, mio caro Presidente
non ti rispondo nemmeno, poi te la vedrai con lei! ..zzi tuoi!
cenere,
nessun problema Direttore
oceanooo, anche io penso tutti i giorni se mai volessi avere una vasca di sps multicolor metallizzati se fossi in grado di arrivarci... bho... forse no o forse sì.
Io credo piuttosto che la risposta che dobbiamo darci è se ci piace veramente cio' che abbiamo realizzato oppure se ci stiamo accontentando perchè ciò che ci piacerebbe non siamo in grado di concretizzarlo. Io ho una vasca di molli/LPS e SPS di un bel colore nocciola ... Le soddisfazioni me le stanno dando i pesci... la riproduzione dei Kau , il Chelmon che si è ambientato mangia e sta alla grande (sgratt sgratt agli zebedei/scongiuri/sale dietro la schiena) , il Veliferum che dopo 6 anni che è in vasca è più bello e in forma che mai... e sono le cose che preferisco. Se mai mi verrà la voglia di ricercare il colore negli SPS spero di riuscirci ...sennò capisco che potrebbe essere frustrante.
Ciao -28
Se mai mi verrà la voglia di ricercare il colore negli SPS spero di riuscirci
te non ce la farai mai.. #07
:-D
Perry, pensa al povero Zanclus... che è meglio !! :-D :-D
wurdy, guarda che grazie a Perry,
lo zanclus e' vissuto qualche ora in piu'.....almeno cosi dice lui #07
cenere,
uno che ha un hepatus e uno zebrasoma (tralasciando i pagliacci che, non essendo ocellaris, hanno pure una taglia notevole..e gli altri..ma che te lo dico a fare) in una vasca come la tua dovrebbe, se avesse buon gusto, cancellare la sua iscrizione da un forum come questo..e dedicarsi al lancio del coriandolo controvento..che è meglio..
wurdy,
te invece guarda preoccupato il chelmon và là..che ce l'hai da poco ;-)..dormi preoccupato!
wurdy,
te invece guarda preoccupato il chelmon và là..che ce l'hai da poco ;-)..dormi preoccupato! Lo so amico mio che ce l'ho da poco... per ora è in vasca da solo 1 mese....circa 10 volte il tempo che è resistito il tuo Zanclus. Tengo la guardia alta , incrocio le dita e lo imbocco tutte le sere...
cenere,
uno che ha un hepatus e uno zebrasoma (tralasciando i pagliacci che, non essendo ocellaris, hanno pure una taglia notevole..e gli altri..ma che te lo dico a fare) in una vasca come la tua dovrebbe, se avesse buongusto, cancellare la sua iscrizione da un forum come questo..e dedicarsi al lanciodel coriandolo controvento..ch è meglio..
ma davvero????...... #07 dai oh....cerchiamo di insegnare a altri che non dobbiamo avere troppi pesci e poi i più anziani scazzano per primi #07
ecarfora
11-07-2008, 11:44
abracadabra, e tu che hai pesce "pyroferus" che si mangia le gorgonie #07 #07 #07 #07 #07 #07
e mi ricordo anche che lo consigliavi a destra ed a manca ,Vai vai tranquillo persce tranquillissimo ,che consigli dai #07 #07 #07 #07
abracadabra,
come non quotarti... #07
wurdy,
come BEN sai (non attaccarti al....lo zanclus) anche il mio è durato circa 4 mesi..goditelo ancora un po'
abracadabra,
anziano sarai te!!!
Perry, Presidente c.d.a., mi dici per favore quanti pesci hai in vasca?....ma che te lo dico a fare....
inoltre ricordo che siete tutti OT!!! Alla prossima vi banno...da MSN :-D
mariobros
11-07-2008, 11:56
:-D :-D :-D :-D :-D e meno male che qui si cercava velatamente un pò di conforto! :-D :-D :-D
cenere,
Vice Direttore, fai un semplice rapporto litri vasca, specie e dimensione pesci e vedi che ci sono più di te ;-) sicuro..
L'OT l'hai inziato tu col mio povero zanclus :-( Il tuo sfottò dimostra cquanto sei animal...ista..
mariobros,
se vuoi iniziamo anche con te eh :-D
mariobros
11-07-2008, 12:13
con me non attacca, mi sono rotto il tendine d'achille e quindi mi è saltata l'estate... in questo periodo sai quanto mi frega della vasca, che a quanto pare meno la tocchi e meglio va... :-D :-D :-D
non posso neanche andare a comprare pesci! :-D
oceanooo
11-07-2008, 12:23
oceanooo, Io ho una vasca di molli/LPS e SPS di un bel colore nocciola ...
az ma è la moda di Bologna... ( vero sjoplin :-)) )
oceanooo Le soddisfazioni me le stanno dando i pesci... la riproduzione dei Kau
è qui... #25 #25 #25
Se mai mi verrà la voglia di ricercare il colore negli SPS spero di riuscirci ...sennò capisco che potrebbe essere frustrante.
Frustrante addirittura nò...perchè io cerco di fare il massimo nelle mie possibilità... fin ora ho inserito poco .. e quel poco è vivo vegeto cresce e stà meglio di quando l ho preso.... per ora mi accontento di questo e penso ... chissà....forse ... un giorno... ;-)
-28
ecarfora
11-07-2008, 13:46
Frustrante addirittura nò...perchè io cerco di fare il massimo nelle mie possibilità... fin ora ho inserito poco .. e quel poco è vivo vegeto cresce e stà meglio di quando l ho preso.... per ora mi accontento di questo e penso ... chissà....forse ... un giorno... ;-)
-28
Penso sia lo spirito giusto ,e poi e' anche vero che ogni scarrafone e' bello a mamma sua :-))
oceanooo, ecarfora, bhè trovate una parola più appropriata, però se si desidera molto qualcosa e non si riesce ad ottenerla per propria incapacità io ritengo che sia frustrante... poi sono d'accordo che ogni scarrafone è bello a mamma sua eche gli obiettivi di ciascuno sono diversi... non intendevo dire che se uno non ha una vasca multicolor sia ragione di frustrazione...anzi ... a me da sempre hanno attirato meno le vasche "statiche" se pur piene di colori , che quelle con molto "movimento"...
mha io fossi in tè non lo farei....rischieresti di far patire i tuoi animali...che tra parentesi stanno benissimo e si vede ;-)
mha io fossi in tè non lo farei....rischieresti di far patire i tuoi animali...che tra parentesi stanno benissimo e si vede ;-)
Grazie Cri, infatti non è tra i miei piani . ;-)
wurdy, che scherzi ;-) mi spiacerebbe..... se uccidessi tutti i ciano :-D :-D :-D
pasinettim
11-07-2008, 23:00
Ma, io me lo sono chiesto e mi son già dato una risposta che è: no non riuscirò mai ad avere quelle vasche mozzafiato che si vedono per tanti motivi, ma forse in primis c'è il fatto che la passione c'è ma non così forte come altre persone.....quindi mi accontento della mia bagnarola
se non fosse per gli amici quì...forse avrei già cestinato tutto....
Idem con patatine.... a me sinceramente è passata la fantasia... dopo anni, una volta mi salta la luce, stringo le spalle, e riparto... una volta mi salta il termostato, acqua a 40°, stringo le spalle e riparto... una volta arrivano le turbellarie, mi devastano la vasca, stringo le spalle e riparto... una volta mi và la vasca in riproduzione sessuale, stringo le spalle e riparto... poi batteriosi, perdo tutti i pezzi, stringo le spalle e... fanculo, sono mesi che lascio la vasca a se stessa, penso spesso di svuotarla e ripiegare su un dolce che anche se mi muoiono tutte le piante e 50 cardinali faccio comunque meno danni che perdere una colonia di acropora... ultimamente il mio legame con l'acquariofilia è legato solamente al forum, agli amici conosciuti qui, e se guardo la vasca ormai dico: "Ma chi me lo fà fare di rispendere i soldi per ripopolare una vasca quando massimo ogni 2 anni capita qualcosa che mi steccola tutto e mi lascia solo l'amaro in bocca?"
Sono mesi che ormai che anche io guardo le foto e non sò prendere una decisione... e nel frattempo l'unica cosa che faccio alla vasca è rimettere l'acqua per il rabbocco.....
Forse sono OT, ma almeno questa è la mia reazione, al momento, girando nella sezione fotografica del forum.... #23
giangi1970
12-07-2008, 11:00
Ma pensare un po' di piu' alla gnocca e un po' meno ai pesci.................... #23 #23
[quote]
Idem con patatine.... a me sinceramente è passata la fantasia... dopo anni, una volta mi salta la luce, stringo le spalle, e riparto... una volta mi salta il termostato, acqua a 40°, stringo le spalle e riparto... una volta arrivano le turbellarie, mi devastano la vasca, stringo le spalle e riparto... una volta mi và la vasca in riproduzione sessuale, stringo le spalle e riparto... poi batteriosi, perdo tutti i pezzi, stringo le spalle e... fanculo, sono mesi che lascio la vasca a se stessa, penso spesso di svuotarla e ripiegare su un dolce che anche se mi muoiono tutte le piante e 50 cardinali faccio comunque meno danni che perdere una colonia di acropora... ultimamente il mio legame con l'acquariofilia è legato solamente al forum, agli amici conosciuti qui, e se guardo la vasca ormai dico: "Ma chi me lo fà fare di rispendere i soldi per ripopolare una vasca quando massimo ogni 2 anni capita qualcosa che mi steccola tutto e mi lascia solo l'amaro in bocca?"
Sono mesi che ormai che anche io guardo le foto e non sò prendere una decisione... e nel frattempo l'unica cosa che faccio alla vasca è rimettere l'acqua per il rabbocco.....
Forse sono OT, ma almeno questa è la mia reazione, al momento, girando nella sezione fotografica del forum....
-28d# secondo mè non sei il solo che ci stà pensando -28d#
idem, al momento dopo 2 anni e nessun risultato visibile, visto il fido in banca e le bollette l'unica cosa che mi fa continuare è l'amicizia con alcuni del forum.
Ma pensare un po' di piu' alla gnocca e un po' meno ai pesci.................... #23 #23
Giangi for President!
Cmq, scherzi a parte, il discorso di Abra non fa un piega
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |