Entra

Visualizza la versione completa : nitrate sponge della kent

Dedalus
26-08-2005, 19:05
Conoscete questa 'zeolite' dovrebbe aiutare ad abbassare i nitrati (cosi' mi hanno suggerito sul forum) io l'ho inserita in sump con dei sacchetti ma a un mese di distanza non mi sembra essere molto efficace. Volevo capire da voi se inserita in qualche tipo di filtro potrebbe dare qualche risultato migliore. Lo so che per combattere i nitrati la cosa migliore e' migliorare lo schiumatoio(lo sto cambiando) e diminuire i pesci (ai quali pero' sono super affezionato), ma volevo capire se questa zeolite poteva aiutarmi a risolvere almeno in parte il mio eccesso di nitrati.
ciao e come sempre grazie a tutti.
manuele

Benny
26-08-2005, 23:59
io non la userei...anzi mi terrei quei pochi nitrati..non hai animali troppo esigenti...

io proverei con la vodka o acido acetico..eventualmente

Dedalus
28-08-2005, 12:55
ma io vorrei riuscire a tenere gli sps e fino ad ora non ci sono mai riuscito, l'unica che ho e' una montipora ma non cresce per nulla non e' colorata e secondo me' e' piu' morta che viva.....
ciao

awake
28-08-2005, 13:13
con cosa misuri i nitrati ? anche secondo me non hai valori tanto preoccupanti,abbassarli pero' srebbe meglio.la xenia non e' ancora schiattata?immagino non pompi neanche un po'.quante ore di luce dai?sulla tua vasca lo schiumatoio che hai credo vada benissimo.prova ad usare (come faccio io)la zeolite della kent in percolazione.procurati un contenitore cilindrico ,fagli molti forellini sulla parte bassa e caricalo con il prodotto.se lasciata in ammollo nelle calzette non funziona.